Foto CBV

Marcos Miranda sostituisce Carlos Schwanke nello staff del Brasile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Cambio a sorpresa nello staff della nazionale maschile del Brasile alla vigilia del torneo di qualificazione alle Olimpiadi. Il tecnico Carlos Schwanke, assistente di Renan Dal Zotto, ha rassegnato le sue dimissioni subito dopo la conclusione dei Campionati Sudamericani (che i verdeoro, per la prima volta nella loro storia, non sono riusciti a vincere); al suo posto la CBV ha nominato Marcos Miranda, che torna così nella seleçao dopo ben 30 anni. Miranda, infatti, faceva parte dello staff del Brasile che vinse l’oro alle Olimpiadi di Barcellona 1992.

Schwanke, che aveva a lungo guidato la prima squadra nel 2021 durante la malattia di Renan e quest’anno era stato il primo allenatore nella Pan American Cup, ha negato – come riporta World of Volley – che la sua decisione sia legata a problemi interni: “Ho magnifici rapporti con tutti i componenti della squadra. La mia uscita era già in programma prima dei Campionati Sudamericani, ho parlato con Renan e ha capito le mie necessità“.

La prima sfida di Miranda, che quest’anno siederà per la prima volta su una panchina di club femminile con il Sesi Bauru, sarà subito incandescente: il Brasile non può permettersi di fallire la chance preolimpica in casa, a Rio de Janeiro, dove l’avversaria di maggior spessore sarà proprio l’Italia campione del mondo.

(fonte: CBV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI