Mario Mercorio: “La mia prima finale di Coppa Italia, che soddifazione! I tifosi di Piacenza sono fantastici”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La nuova capolista del girone bianco, Gas Sales Piacenza, si gode il buon momento e pensa alla finale della Coppa Italia di A2. Un traguardo importante per una società nata in fretta e furia questa estate ma con tutte le intenzioni di far tornare la pallavolo a Piacenza ai massimi livelli. Artefice di questa bell’annata lo schiacciatore Mario Mercorio, che al quotidiano “Libertà“, ha espresso tutta la sua soddisfazione di giocarsi per la prima volta una finale di Coppa Italia:

“Per me è la prima finale di Coppa Italia, la soddisfazione è grandissima. Un’occasione che magari non mi capiterà più e quindi voglio sfruttarla al meglio. Il pubblico di Piacenza è fantastico, i Lupi Biancorossi sono fantastici. A Piacenza si è sempre stati abituati alla Superlega, non mi aspettavo tanto attaccamento e entusiasmo anche in A2. Evidentemente anche noi in campo siamo stati bravi, i tifosi hanno capito fino in fondo che il progetto della proprietà è serio e che in pochi anni si può tornare in Superlega”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)