Marko Podrascanin: “Tre punti che pesano dal punto di vista mentale” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Spalvieri/Lube Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Venivano entrambe da un inizio di 2023 da incubo, almeno in campionato: una sola tra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino poteva uscire dal tunnel e alla fine ce l’hanno fatta Michieletto e compagni, bravi a espugnare in quattro set l’Eurosuole Forum. Si gode il successo Marko Podrascanin: “Il nostro approccio è stato molto migliore rispetto alle ultime partite, si è visto fin dal primo punto. È la prima vittoria dell’anno e sono molto contento, perché non è mai semplice giocare qua contro la Lube che considero una delle migliori squadre d’Europa, anche in questo momento“.

Nessuna delle due squadre era al massimo – continua il centrale serbo – ma alla fine sono arrivati tre punti molto importanti, non solo per la classifica, ma anche dal punto di vista mentale: non è stato facile assorbire le sconfitte contro Cisterna e Piacenza. Questo per noi è un punto di partenza, abbiamo solo 6 partite da qui alla fine della regular season e vogliamo migliorare il nostro gioco gara dopo gara“.

Dovevamo rifarci da un periodo no – aggiunge Gabriele Laurenzanoe fortunatamente siamo andati alla grande in difesa e anche in battuta. Anzi, credo sia proprio questa la chiave: li abbiamo messi sotto sul cambiopalla e questo ha reso più facile anche il muro-difesa. Abbiamo parlato molto fra noi per tutta questa settimana, abbiamo preparato al meglio la partita e si è visto“.

Getta un po’ di acqua sul fuoco dell’entusiasmo Angelo Lorenzetti: “Eravamo due squadre che avevano avuto un gennaio difficile, per una doveva svoltare ed è migliorato per noi. Però a gennaio non ci si gioca niente…“. E sulle precedenti sconfitte l’allenatore dell’Itas aggiunge: “In questo periodo siamo stati un po’ poco aggressivi contro Piacenza, mentre a Cisterna abbiamo fatto la partita che dovevamo“.

(fonte: YouTube Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


ANOC Awards, le Campionesse Olimpiche sono in gara nella categoria “Miglior squadra femminile”

Sport Management

C’è anche un po’ di Italia in corsa per i premi ANOC che saranno assegnati nella serata di mercoledì 30 ottobre a Cascais, in Portogallo. Tra le candidate che ambiscono a ricevere il prestigioso premio messo in palio dall’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali c’è infatti la Nazionale di volley femminile trionfatrice a Parigi 2024. La squadra di Velasco è in gara nella categoria “Miglior squadra femminile” del riconoscimento, istituito dall’ANOC nel 2014 a Bangkok, che quest’anno celebra i successi dei Giochi Olimpici francesi.

Alla cerimonia, che si svolgerà alle 20 italiane all’Auditorium del CCE di Estoril, prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Segretario Generale Carlo Mornati e una delegazione della Preparazione Olimpica del CONI presente in Portogallo per partecipare alla concomitante Assemblea Generale dell’ANOC che si chiuderà il primo novembre.

Gli ANOC Awards vengono assegnati ogni anno, da un’apposita giuria, a chi si distingue negli eventi sportivi che hanno avuto luogo in quell’anno: tradizionalmente, negli anni pari celebrano i risultati ottenuti ai Giochi Olimpici, mentre, negli anni dispari, tengono conto degli Europei e dei Mondiali delle varie discipline.

La cerimonia degli ANOC Awards 2024 sarà trasmessa a partire dalle ore 20 in diretta sull’ItaliaTeamTV, la piattaforma OTT del CONI. 

(Fonte CONI)