Marko Sedlacek, schiacciatore croato di 202 centimetri, è ufficialmente un nuovo giocatore dello Jastrzębski Węgiel. Rientrato in Superlega la scorsa stagione per vestire la maglia di Cisterna (15° nella classifica dei migliori realizzatori a fine campionato con 295 punti in 22 gare) dopo le precedenti esperienze a Piacenza (2015-16) e Monza (2019-2021), per lui si tratterà della prima esperienza in carriera nel massimo campionato polacco (ha giocato sin qui anche in Croazia, Francia e Turchia). Sarà anche il primo giocatore croato a vestire la maglia dei “Minatori”.
“Quando ho iniziato a giocare a pallavolo, avevo due sogni. Il primo era giocare nel campionato italiano, il secondo in Polonia. Dopo diversi anni trascorsi in Superlega, ora ho la possibilità di giocare in PlusLiga, cosa di cui sono molto felice ed entusiasta”.
“La decisione di firmare con lo Jastrzębski Węgiel è stata davvero semplice, perché è uno dei migliori club del mondo. Ho sentito solo cose positive sull’organizzazione e sui tifosi polacchi di pallavolo. Ora avrò l’opportunità di vedere di persona e sentire l’atmosfera delle partite. Non vedo l’ora e voglio godermelo” le sue prime parole.
“Marko Sedlacek si è distinto in un campionato forte come quello italiano e spero che sarà lo stesso in PlusLiga – il commento di Adam Gorol, presidente di Jastrzębski Węgiel –. Credo che questo nuovo acquisto ci aiuterà molto a raggiungere i nostri obiettivi”.
(fonte: Comunicato stampa Jastrzębski Węgiel)