Di Redazione
Il campionato di SuperLega inizierà il 10 ottobre, ma l’entusiasmo di un atleta della Cucine Lube Civitanova dilaga sui social network già da fine luglio a suon di messaggi motivazionali: un segnale positivo per la squadra campione d’Italia. Da una giornata intera, sulla pagina facebook dello schiacciatore cubano Marlon Yant, campeggia la scritta “Arriverà il mio momento!“, a corredo di un primo piano in maglia Lube.
“La prossima stagione – spiega Yant – sarà fondamentale per un salto di qualità. Credo in me stesso, so che la Cucine Lube mi darà la possibilità di mostrare il mio valore. A ogni minima chance darò il massimo per ripagare la fiducia del club e dello staff tecnico. Voglio aiutare i compagni e disputare un’annata di alto livello, forte dell’esperienza accumulata nel primo campionato in Italia. Passerò ancora qualche giorno a Cuba prima di rientrare nelle Marche. Trascorrere due mesi nel mio paese è stato piacevole nonostante chiusure e coprifuoco“.
“Voglio ripartire con un buon ritmo – continua lo schiacciatore cubano – anche per arrivare preparato ai Mondiali Under 21 di fine settembre. Lavoro per vincere il più possibile nella rassegna iridata e far vedere a coach Blengini i miei progressi. Modena e Perugia si sono rinforzate, ma noi dovremo concentrarci sul nostro gioco per arrivare lontano. Il reparto schiacciatori di Civitanova è molo ben assortito, così come tutto il team. Attualmente vedo molte gare olimpiche; faccio il tifo per i miei attuali compagni della Lube, ma anche per Leal“.
(fonte: Comunicato stampa)