Marsala: la Sigel torna dal Veneto senza punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta amara per le siciliane.

Non è riuscita la Sigel, in quel di Montecchio Maggiore, a dare un seguito alla bella affermazione di otto giorni prima ottenuta a Olbia.

La squadra azzurra ha dovuto cedere, seppur con l’onore delle armi, alla compagine vicentina di coach Bertolini. Ha lottato in ogni frazione del match, ma non c’è stato nulla da fare. Chiave di volta dell’incontro il secondo set, gettato alle ortiche, che ha finito per condizionare tutta la partita. Così, mentre nel primo l’equilibrio aveva reso incerto lo stesso, nel secondo la Sigel era riuscita ad arrivare a un passo dal pareggio. Con un vantaggio di ben 4 lunghezze (17-21), che le azzurre non sono riuscite a mantenere. Finendo sprecare due set-ball (22-24) e per favorire, con alcuni errori, il sorpasso delle padrone di casa (26-24).

Nonostante ciò la squadra di Campisi non demordeva e acquisiva un nuovo vantaggio nella terza e, purtroppo, ultima frazione di gara. Arrivando a condurre con ben cinque punti di vantaggio (5-10, ace di Valentina Biccheri), ma finendo poi per perdersi nel vano tentativo di mandare in porto tale situazione. L’IPAG così, senza strafare, rimontava a poco a poco. Agguantando le azzurre sul 13-13. Campisi, che già aveva sostituito l’opposto (la già citata Biccheri al posto della Ventura nel secondo set), si giocava anche la carta Mucciola. Mandando in campo la palleggiatrice reggina al posto di capitan Agostinetto. Sul 20-20 saliva in cattedra l’italo-russa Kosareva, che con una parallela e una diagonale lanciava la volata di Montecchio. Si arrivava però sul 23-23, con una Sigel in rimonta che dava la sensazione di essere messa meglio delle avversarie.

Ma erano ancora una volta due errori – un’invasione prima e un’infrazione di doppia subito dopo – a offrire su un piatto d’argento la vittoria alle padrone di casa.

Sorelle Ramonda IPAG Montecchio – Sigel Marsala Volley 3-0 (25-22 / 26-24 / 25-23)

Sorelle Ramonda IPAG Montecchio: Bovo 6, Brutti 9, Marcolina 13, Kosareva11,  Stocco, Fiocco, Fontana, Lucchetti 9, Pericati (L), Giroldi 1, Pamio 2 – All. Marcello Bertolini

Sigel Marsala Volley: Mucciola, Cazzetta (L), Furlan 8, Rossini 10, Merteki 12, Marinelli (L), Agostinetto 2, Murri, Biccheri 4, Facchinetti 7, Ventura 4, Gabbiadini – All. Ciccio Campisi

Arbitri: Rachela Pristera, Roberto Pozzi

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI