Martignacco a Mondovì. Coach Gazzotti: “Nettamente più forti di noi, giochiamo senza pressioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Itas Città Fiera Martignacco
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L‘Itas Ceccarelli Group Martginacco affronta il turno infrasettimanale, mercoledì alle ore 20.30, sul campo della Lpm Bam Mondovì, forte dei tre punti conquistati lo scorso turno contro le azzurrine del Club Italia.

A presentare la sfida che vedrà le friulane in trasferta, è coach Marco Gazzotti:

“Mondovì è una delle squadre del nostro girone ad essere candidate per il salto di categoria. Sono attrezzate per fare un campionato di vertice e lo hanno giò dimostrato. Per noi sarà ovviamente un avversario di grande qualità contro cui misurarci, ma potremmo avere un po’ di pressione in meno e giocare più tranquilli. Del resto, quando sai che incontri squadre che sono nettamente più forti di te magari giochi con quel pizzico di spavalderia che può anche portare a qualche risultato positivo. Andiamo a Mondovì tranquilli e con l’umore buono visto i tre punti conquistati contro il Club Italia. Andiamo con la consapevolezza di incontrare una squadra forte ma di giocarci le nostre carte con assoluta tranquillità e grande determinazione”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Conegliano, sarà Fatoumatta Sillah a completare il reparto di posto 4

Volley Mercato

Mancava solo l'ultimo tassello per completare il reparto di posto 4 della Prosecco DOC Imoco Conegliano in vista della stagione 2025-2026. Il club veneto ha scelto di puntare su un talento in forte ascesa: Fatoumatta Sillah, classe 2002, originaria del Gambia ma con cittadinanza sportiva slovena, è pronta a indossare la maglia gialloblu.

Attualmente in forza al Vasas Obuda, dove si è affermata come una pedina fondamentale, Sillah rappresenta una scommessa interessante in un reparto che potrà contare su nomi del calibro di Gabi, Zhu Ting e Nika Daalderop.

I lettori più affezionati di Volley News ricorderanno la storia di Sillah, raccontata in un'intervista esclusiva nel 2021: cresciuta in Gambia, ha inseguito il sogno della pallavolo in Slovenia, dove ha esordito tra le "grandi" con il GEN-I Volley di Nova Gorica, per poi passare al Calcit Volley. Nel 2023, è avvenuto il trasferimento in Ungheria e l'approdo al Vasas Obuda, con cui ha conquistato trofei e visibilità. Ora manca solo l'annuncio ufficiale per il grande salto nel campionato italiano.

foto CEV

Di Alessandro Garotta