Foto Lodolo

Martignacco, Bulfoni conferma coach Gazzotti e rivela: “Carraro il prossimo anno giocherà in A1”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il presidente della Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco, Fulvio Bulfoni, traccia un bilancio sulla straordinaria stagione 2021-2022 e annuncia l’importante conferma di coach Marco Gazzotti, divenuto ormai un’istituzione del sodalizio friulano.

“È stato un anno di grandissima soddisfazione perché abbiamo raggiunto dei grandissimi risultati che non avevamo programmato a inizio anno. Siamo partiti con una squadra giovane, che doveva lavorare tanto per raggiungere il primo obiettivo, che era assolutamente quello della salvezza perché il nostro organico a questo si stava preparando. Abbiamo avuto delle occasioni che abbiamo saputo sfruttare, le ragazze si sono dimostrate fantastiche e con delle performance che sono andate oltre tutte le aspettative siamo andati ai playoff arrivando addirittura ai quarti di finale, perdendo tra l’altro contro la squadra che oggi si trova in finale”.

“Da chi si riparte? In primis da Marco Gazzotti. È ufficiale. L’ho voluto avere ancora con noi per il futuro perché è una persona professionale e concreta con una grande capacità di scoprire nuovi talenti. Quanto al roster, l’intenzione di Martignacco resta quella di essere una scuola di crescita per una squadra giovane. Al momento posso dire che ci sono buone probabilità che le più giovani che quest’anno hanno esordito in A2 rimarranno a Martignacco per continuare la loro crescita. Questa è la nostra gratificazione. Qualcuna, invece, come da tradizione ormai qui, farà il grande salto. Mi riferisco a una ragazza che ha iniziato qui che era ancora diciottenne e dopo tre anni di permanenza e di crescita è stata chiamata in A1. Parlo di Roberta Carraro. Qualcuno mi dice che perderemo una pedina importante. Io rispondo che non perdiamo ma siamo orgogliosi di confermare che Martignacco è ancora una volta una palestra di lancio”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI