foto Vero Volley Monza

Marzari: “Felicissima delle mie ragazze. L’Arena è stata la casa dei sogni, ci riproveremo…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Giuliano Bindoni

Una notte di grande pallavolo, di spettacolo di altissimo livello in campo e di grande festa sugli spalti. Si è congedata così questa intensa stagione di Serie A1, regalando l’ennesimo titolo (il terzo di questa stagione e quinto scudetto della sua storia) alle Pantere dell’Imoco nella casa delle avversarie che più di tutte hanno reso questo successo tricolore di Conegliano più difficile di tutti quelli conquistati prima. E già, perché la prima finale scudetto della sua storia la Vero Volley Monza l’ha giocata come meglio non avrebbe potuto, vincendo Gara1 al Palaverde, facendo vedere le streghe alle campionesse di tutto in Gara2 (era avanti due set a zero) e gettando ancora il cuore oltre l’ostacolo nella decisiva Gara4, dove tutto si è deciso ancora una volta al tie-break (con una prova “mostre” di Paola Egonu). Il quinto su sette incontri giocati dalle ragazze di coach Gaspari tra la serie di semifinale contro Novara e questo ultimo atto.

Una squadra, e un pubblico, che hanno pienamente meritato, e dimostrato, di valere tutto questo. L’Arena di Monza, in un clima assordante e colorato, è stata così il teatro della festa tricolore di Egonu e compagne fino a tarda notte. A mezzanotte passata, quando ormai il palazzetto si era svuotato e c’era già chi raccoglieva i coriandoli, abbiamo intervistato Alessandra Marzari, la padrona di casa e presidente del Consorzio brianzolo, colei che questo sogno lo ha reso possibile partendo da una visione e trasformandolo in realtà nel corso degli anni con una attenta ma sempre ambiziosa programmazione.

“L’Arena è proprio stata la casa dei sogni, soprattutto per l’energia che si è sprigionata dagli spalti che è stata una cosa straordinaria, con un tifo che non ha mai fischiato per tutta la gara e una squadra di una tenacia fuori dal comune. Sono felicissima io delle mie ragazze, così come sono felice dell’obiettivo che abbiamo raggiunto quest’anno, quindi tutto va come deve andare. Avevamo l’obiettivo di arrivare in finale e abbiamo fatto una semifinale straordinaria contro Novara. Dobbiamo essere davvero grati alle ragazze che ci hanno dato l’opportunità di giocare due gare in casa facendo due sold-out. Sono state tenaci, sono state brave, non possiamo chiedergli di più in questo momento. Stoychev ha detto che Monza vincerà lo scudetto quando lo deciderà il suo presidente? Devo dire che queste parole mi hanno fatto davvero tanto piacere perché sotteso questo tema c’è il fatto di dire che uno ha in mente come si fa. Facendo le cose piano in effetti è anche abbastanza facile capire come farle, speriamo di aver imparato bene. Per l’anno prossimo (sorride, ndr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI