Foto Imoco Volley

Maschio: “Imoco più equilibrata, ma le altre hanno alzato l’asticella”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A mercato ormai completato, almeno per le “grandi”, si può già gettare uno sguardo sulla prossima serie A1: non si sottrae Pietro Maschio, co-presidente dell’Imoco Volley Conegliano, in un’intervista al Corriere del Veneto. E il giudizio sulle trattative portate a termine dal club gialloblu non può che essere positivo: “Il fatto che siano rimaste otto giocatrici è un aspetto molto importante, ma a noi piace da sempre costruire una squadra in cui ogni elemento è complementare all’altro. E anche quest’anno siamo riusciti a trovare un equilibrio molto interessante. Anzi, sotto tanti aspetti questa squadra è più equilibrata e competitiva della scorsa stagione“.

Maschio entra poi nel merito dei singoli innesti: “McKenzie Adams non sarà una riserva, anzi: è una giocatrice molto completa e forte in attacco, cercavamo una schiacciatrice con caratteristiche simili a Hill e Sylla. Gicquel l’abbiamo incontrata in Champions League e siamo rimasti stupiti, ha un potenziale inespresso molto importante. La trattativa con Fahr è stata tra le più complesse: c’era tanta concorrenza, ma lei rappresenta il presente e il futuro dell’Imoco e siamo sicuri che diventerà un perno di questa squadra“.

Imoco convincente, dunque, ma attenzione alle rivali: “Monza ha alzato l’asticella rispetto alla scorsa stagione e mi aspetto farà ancora meglio. Novara è migliorata, partendo prima sul mercato con colpi importanti, e poi c’è Scandicci, che nonostante abbia fatto investimenti inferiori ha creato un equilibrio interessante“. La preparazione delle “Pantere” dovrebbe iniziare a metà luglio, mentre per la campagna abbonamenti bisognerà aspettare: “È inutile partire senza certezze con una capienza ridotta. C’è ancora del tempo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI