Di Redazione
Archiviata gara uno, l’Acqua Fonteviva Massa torna a giocare davanti al proprio pubblico con la rabbia e la determinazione di chi sa di aver steccato la prima.
Si gioca questa domenica alle ore 18.00 a La Spezia (arbitri Massimiliano Giardini e Massimo Piubelli di Verona; addetto Video Check Francesco Elia Guacci) e per Massa è quindi già tempo di non fallire.
La Fonteviva vista in gara uno non è stata neppure lontana parente della squadra determinata e orgogliosa ammirata per gran parte delle sfide valide per la Pool C.
Domenica la squadra, oggi affidata ad Andrea Masini, deve assolutamente tornare a quei livelli non tanto e non solo tecnici ma di puro approccio alla gara per tenere viva e possibilmente vincere una serie play out che è una lunga maratona al meglio delle cinque gare.
Una maratona che la Fonteviva si è meritata di giocare sul campo e che ha dimostrato nelle prestazioni predenti di potersi giocare fino in fondo. Attenzione massima, quindi, alle qualità espresse in gara uno da Conad. Alla presenza a muro di Bortolozzo, Ferrari e Sesto, alla qualità offensiva di Koraimann, Bellini e Ippolito ed anche alla regia di Iglesias. Aldilà delle qualità di Reggio, però, Massa dovrà soprattutto porre massima attenzione alla propria prestazione, al proprio approccio alla sfida. Ad una carica nervosa e di rabbia sportiva che la squadra deve saper trasformare in energia positiva.
Come detto, la Fonteviva ha dimostrato nel corso del campionato di poter competere con chiunque. Lo ha dimostrato anche con la Conad battendola in buona sicurezza nel girone d’andata.
Dipende tutto da lei, insomma, se questa serie potrà essere bella ed appassionante e, magari, con l’happy end.
(Fonte: comunicato stampa)