Di Redazione
Al via la seconda fase della Serie A2 UnipolSai e per l’Acqua Fonteviva l’avventura inizia in Sudtirol.
La prima avversaria è infatti il Mosca Bruno Bolzano e la gara, classifica alla mano, rappresenta già uno snodo importante per la corsa salvezza di entrambe le formazioni che hanno chiuso la prima fase all’ultimo posto dei rispettivi gironi. Si gioca domenica alle ore 16.00 al PalaResia (arbitrano Ubaldo Luciani e Lorenzo Mattei; addetto video Check Simone Miggiano).
Bolzano, come la Fonteviva, è una neofita della categoria avendo acquisito i diritti per disputare l’A2 Unipolsai nel giugno 2017. Una squadra che nel corso della stagione ha cambiato pelle e che si presenta a questa seconda fase forte degli arrivi dicembrini di due attaccanti di qualità, come il bosniaco Ristic ed il padovano Giannotti, rispettivamente ex Ethnikos Alexandroupolis e Spoleto.
Due giocatori capaci di modificare profondamente il peso specifico offensivo dei bolzanini che già poteva comunque contare su un attaccante di ottima qualità come il bulgaro Galabinov, e di regalare ad un regista esperto come Quartarone uscite offensive sempre interessanti.
Insomma, una squadra che è cresciuta nell’ultima parte di regular season, tanto da conquistare la metà dei punti totali della sua classifica finale (nove su diciotto) nelle ultime cinque gare con due vittorie significative su Mondovì e Spoleto, e quindi un’avversaria diretta di grande livello e qualità contro la quale servirà la miglior Fonteviva possibile.
La rosa delle due squadre:
Mosca Bruno Bolzano: Candeago, Bressan, Zappoli Guarienti, Spagnuolo, Bleggi, Ristic, Ingrosso, Baldazzi, Quartarone, Thei, Paoli, Giannotti, Galabinov, Bruno, Villotto. All. Burattini; 2° all. Palano.
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk, Dolgopolov, Masini, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, Briata, Silva, Quarta, Biglino. All. Mosca; 2° all. Urbani.
Arbitri: Ubaldo Luciani e Lorenzo Mattei; addetto video Check Simone Miggiano
(Fonte: comunicato stampa)