Massa: ingaggiato l’alzatore Dmytro Dolgopolov

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Colpo di mercato in casa toscana.

La Fonteviva guarda ancora a Est. A pochi giorni dal via della seconda fase di campionato, la società del patron Italo Vullo piazza il colpo di mercato e lo fa portando alla corte di Nello Kosca il regista ucraino Dmytro Dolgopolov.

Classe ’93 per 193 cm e nativo di Lutsk, “Dima” Dolgopolov è il regista a cui Massa si affida per sostituire l’infortunato Giacomo Leoni. Giocatore dalla buona esperienza internazionale, Dolgopolov ha iniziato la stagione con la formazione polacca del Czarni Radom che doveva sostituire l’infortunato Dejan Vincic. Nella stagione precedente, invece, il regista di Lutsk aveva partecipato alla Champions con la maglia dei finlandesi del Tallin.

Con la propria nazionale ha partecipato ai Campionati Europei 2017 ed alle qualificazioni per i Mondiali 2018 assommando insomma esperienze importanti a tutti i livelli e dimostrando quella capacità di adattamento e quella professionalità che sono state le qualità immediatamente apprezzate dai suoi nuoni compagni e dal tecnico della Fonteviva.

Dolgopolov è un ragazzo molto sveglio – dice coach Nello MoscaE’ un palleggiatore bravo tecnicamente e che nella nostra Serie A2 può fare molto bene – ci ha detto il tecnico di Massa – Quello che ci ha colpito di lui è che prima di arrivare a La Spezia ha voluto vedere i video della squadra per conoscere i suoi nuovi compagni e per integrarsi al meglio. Ripeto è un ragazzo sveglio, che ha una gran voglia di fare, molto professionale e che è conscio di quanto questa avventura in Italia sia per lui una grande occasione da sfruttare al meglio”.  

 

La scheda di Dmytro Dolgopolov (Lutsk, 14/09/1993)

2018 Acqua Fonteviva Massa (da gennaio)

2017-18   Cerrad Czarni Radom (POL)

2016-17   Selver (EST)

2015-16 Hurrikaani (FIN)

2014-15 TNK Kazhrom (KZ)

2009-2014 Lokomotiv Kharkov (UA)

2006-09 Lutsk Luchesk (UA)

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI