Foto Ufficio Stampa Lube volley

Massaccesi: “Siamo al punto dove volevamo essere, per cui abbiamo costruito la squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Cucine Lube Civitanova è approdata alla settima Finale Scudetto della propria storia nel Campionato di SuperLega Credem Banca, la quarta consecutiva, la terza di fila con la Sir Safety Conad Perugia . A partire da Gara 1, in programma mercoledì 14 aprile al PalaBarton (ore 17.30, diretta RAI Sport e Radio Arancia), gli uomini di Gianlorenzo Blengini, ultimi a vincere il tricolore in SuperLega, difenderanno il titolo 2018/19 (nel 2019/20 non assegnato), vinto proprio contro gli umbri.

In casa cuciniera è il vice presidente Albino Massaccesi, intervistato da Il Corriere Adriatico, a non nascondere l’obiettivo stagionale: “Direi che siamo al punto dove volevamo essere, per cui abbiamo costruito la squadra e fatto i programmi. Il nostro obbiettivo è arrivare a disputare le finali. Purtroppo quest’anno una è mancata ed aggiungo che le finali scudetto potevano essere otto e non sette ma in quella dello scorso anno siamo stati battuti dal Covid con la sospensione anticipata della stagione“.

Lube e Perugia sono le nuove regine del volley italiano? Questo almeno dice la storia dell’ultimo quinquennio. “E’ giusto che sia così. Anche Perugia ha lavorato per giocarsi le finali. Siamo le protagoniste degli ultimi anni ed anche in questa stagione ad entrambe le società è scappata la finale di coppa dei campioni ma ci siamo giocati tutto in Italia: Supercoppa Italiana, Coppa Italia e da mercoledì il titolo di campione d’Italia. Che non può essere considerato una consolazione visto che ad entrambe è sfilata via la possibilità di giocare la finale di coppa dei campioni“.

Cosa sente di dire ai suoi giocatori? “Mi auguro di poter proseguire ad esprimere il gioco espresso nelle quattro partite di semifinale contro Trento e di poter proseguire a cavalcare l’onda, anche dal punto di vista dell’entusiasmo, delle semifinali“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI