Massimo Barbolini e Andrea Anastasi al Workshop allenatori della FIPAV Lombardia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Fipav Lombardia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo un anno di forzato stop e un’edizione condizionata dalla pandemia, torna a pieno regime il Workshop per allenatori di pallavolo organizzato dalla FIPAV Lombardia in collaborazione con Dallarivolley.com. L’edizione 2022 è in calendario per domenica 18 settembre al Centro Pavesi FIPAV di Milano e, come da tradizione, vedrà la presenza di due grandi nomi del settore: i relatori saranno infatti Massimo Barbolini, tecnico della Savino Del Bene Scandicci, e Andrea Anastasi, neo-allenatore della Sir Safety Susa Perugia, entrambi ex CT delle nazionali azzurre.

Il programma del pomeriggio (alle 13 l’apertura degli accrediti) prevede due moduli di aggiornamento, validi sia per la stagione 2022-2023 che come recupero di quella 2021-2022, durante i quali saranno sviluppate tematiche tecniche attraverso lezioni pratiche dei docenti, supportate dalle squadre giovanili maschili e femminili della Lombardia. Anastasi tratterà il tema del muro, mentre Barbolini parlerà di cambio palla. Il momento conclusivo sarà, come sempre, il confronto tra i partecipanti.

Il corso è a numero chiuso: le iscrizioni dovranno essere effettuate online sul sito del Comitato Regionale. A tutti i partecipanti verrà regalato il libro “Pallavolo: Tecnica e Tattica nella fase di ricezione-attacco” di Massimo Barbolini, a cura di Lorenzo Dallari. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Fefè De Giorgi Julio Velasco Giuseppe Manfredi presentazione nazionali maglia

A Bari le lectio magistralis sul “lavoro di squadra” di Velasco e De Giorgi

Attività Federale

La Regione Puglia, insieme alle agenzie strategiche regionali ASSET e Puglia Promozione – Aret, organizzano “Insieme è un’altra partita, lo Sport in Puglia tra programmazione e promozione”. L’evento, in programma venerdì 18 ottobre presso l’Aula Magna A.Alto del Politecnico di Bari alle 17.00, organizzato in collaborazione con le Federazioni e le istituzioni sportive regionali, è dedicato ai valori dello Sport in Puglia con l’obiettivo di rafforzare le sinergie tra la programmazione sportiva e il mondo della cultura, della scuola e del turismo. 

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dell’Assessore allo Sport Raffaele Piemontese e del Rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino, momento importante dedicato al tema “Il Segreto e la forza del lavoro di squadra” con la Lectio Magistralis del CT della nazionale femminile oro olimpico a Parigi 2024 Julio Velasco, del CT della nazionale maschile campione del mondo Ferdinando De Giorgi e del Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi.

(fonte: Comunicato stampa)