Di Redazione
Una serata che non sarà facile dimenticare quella vissuta dalla Savino Del Bene Scandicci, che per la prima volta scrive il suo nome nell’albo d’oro di una competizione europea e lo fa grazie a una finale dominata dall’inizio alla fine contro Tenerife. “Sono felice – commenta a fine gara il coach Massimo Barbolini – perché quest’anno avevamo come obiettivo quello di arrivare fino in fondo a questa competizione e ce l’abbiamo fatta. Senza presunzioni, partivamo da favorite, ma non era scontato portare a casa la vittoria“.
“Siamo stati bravi – aggiunge Barbolini – ad affrontare con umiltà questa partita, senza calare l’intensità, ma anzi aumentandola. È sicuramente una bella soddisfazione. È stata una vittoria davvero bella, e spero che ci serva da lancio per il campionato. La vittoria è dedicata alla società che ha fatto molti sacrifici in questi anni“. Un’emozione anche per il presidente della Savino Del Bene Paolo Nocentini, che esprime così la sua felicità: “La Challenge Cup era un obiettivo stagionale che ci eravamo prefissati, le ragazze sono contente, è una soddisfazione aver vinto questo trofeo“.
“Una vittoria mai in discussione, che premia una fantastica squadra e una città intera – afferma Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. Dopo le gioie azzurre di questa estate, la pallavolo italiana dimostra ancora una volta la forza di tutto il sistema. Il successo della Savino Del Bene Scandicci testimonia l’ottimo lavoro dell’intera società e degli sponsor, che hanno contribuito alla realizzazione di questo sogno e del primo trofeo nella storia del club, siglando una nuova vittoria internazionale della Serie A Femminile italiana“.
(fonte: Comunicato stampa)