Foto LVF

Massimo Barbolini: “Pensiamo a migliorare, con pazienza… ma non troppa” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Luci e ombre per la Savino Del Bene Scandicci dalla trasferta sul campo della UYBA Volley Busto Arsizio: sono arrivati tre punti, ma anche una prestazione non brillantissima e discontinua. “Quest’anno tutte le partite sono difficili – commenta Massimo Barbolini a fine gara – e prima di tutto devo fare i complimenti a Busto, che ha giocato un’ottima partita. Hanno fatto pochi errori, difeso tanto, battuto bene e giocato benissimo sulla palla di contrattacco. Noi dobbiamo lavorare ancora tanto, però ci portiamo a casa questi tre punti, anche perché siamo all’inizio, dobbiamo conoscerci e capire dove possiamo arrivare con certe scelte“.

Il tecnico di Scandicci non pensa ai prossimi impegni, che vedranno la sua squadra affrontare in breve tempo Milano (domenica 22) e Conegliano: “Adesso dobbiamo pensare prima di tutto a noi, a quello che dobbiamo fare e a migliorare tanto, come si è visto. C’è sempre fretta di fare bene e vincere subito partite importanti, però alla fine tutto si decide da febbraio ad aprile, non oggi. Quindi lavoriamo e miglioriamo, con pazienza ma non troppa“. Sulle rivali Barbolini taglia corto: “Oltre a Milano e Conegliano c’è assolutamente anche Novara, e poi abbiamo visto che questo campionato è cresciuto tantissimo, se ti rilassi un attimino rischi con tutti“.

Cosa penso che si possa ancora migliorare? Ma io spero tanto – aggiunge poi l’allenatore ai microfoni della società – soprattutto dobbiamo essere bravi a gestire i momenti in cui siamo in difficoltà. Stasera ci siamo tirati fuori dai momenti difficili grazie a qualche individualità, più che grazie al gioco di squadra. Oggi è stato sufficiente questo, ma in altre partite non lo sarà. Dobbiamo conoscerci meglio, ma una volta che lo avremo fatto dovremo sbagliare meno“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI