Massimo Bellano è il nuovo allenatore della Cuneo Granda S.Bernardo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Danilo Ninotto/Cuneo Granda Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È Massimo Bellano il nuovo allenatore della Cuneo Granda S.Bernardo: la società di via Bassignano ha raggiunto l’accordo con il 49enne allenatore molisano, che prenderà il posto dell’esonerato Emanuele Zanini. Bellano, che si insedierà sulla panchina dopo la transizione guidata da Simone Gandini (in panchina domenica contro Bergamo), ha raggiunto Cuneo nella giornata di oggi e dirigerà i primi allenamenti martedì 7 febbraio. Il nuovo coach debutterà in panchina domenica 12 febbraio al Palaverde contro la Prosecco DOC Imoco Conegliano, mentre l’esordio casalingo è in programma martedì 21 febbraio contro Il Bisonte Firenze, proprio la formazione allenata da Bellano fino al 30 dicembre.

Quando si subentra in corsa – è il commento del tecnico – ci sono sempre sensazioni ambivalenti, da un lato il dispiacere per qualcosa che non ha funzionato, dall’altro la gioia per il ritorno in panchina. Sono molto contento e carico; Cuneo, oltre alla lunga tradizione pallavolistica di alto livello nel maschile, negli ultimi anni si è fatta valere nel femminile grazie a un progetto interessante che mi attira molto. Da fuori il punto di forza di questa squadra mi è sempre sembrata l’intercambiabilità di molte giocatrici: Cuneo è una squadra che ha tante frecce al proprio arco. Ritrovo con piacere alcune giocatrici che ho allenato in passato come Signorile e Diop, e non vedo l’ora di conoscere l’intera rosa e lo staff“.

Arrivo in un momento in cui la squadra è reduce da una serie di sconfitte – continua Bellano – che ha minato le sicurezze acquisite nella fase centrale del girone di andata: la cosa più importante sarà incanalare tutte le energie verso il positivo e ritrovare tranquillità. Non sono qui per stravolgere, ma per aggiungere qualcosa che deriva dalla mia esperienza. L’obiettivo è fare tre mesi di qualità per permettere alla società di ripartire con slancio nella prossima stagione. La classifica è fluida, con i discorsi play-off e salvezza ancora aperti: concentriamoci sul lavoro in palestra, il resto sarà una conseguenza“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beatrice Agrifoglio confermata nel reparto palleggiatrici del Bisonte Firenze

Volley Mercato

Attaccamento alla maglia e dedizione alla causa. Locuzioni che descrivono perfettamente Beatrice Agrifoglio, che per la terza stagione consecutiva farà parte del reparto delle palleggiatrici de Il Bisonte Firenze: la società ha deciso di confermare la trentunenne regista biturgense anche per il prossimo campionato, suggellando un rapporto con l’ambiente, lo staff e la dirigenza che con il tempo è diventato sempre più stretto.

Anche nella scorsa stagione, ‘Bea’ si è fatta trovare pronta ogni volta che è stata chiamata in causa, dando un grande apporto nel suo ruolo prima a Marta Bechis e poi a Ilaria Battistoni, e giocando diverse partite da titolare nell’incredibile finale di campionato, comprese quelle decisive per la conquista della salvezza.

Beatrice Agrifoglio: “Per me è un onore e un piacere ricominciare qui a Firenze: significa continuare un percorso che abbiamo intrapreso insieme ormai due anni fa, e sono molto felice e fiera perché ne Il Bisonte mi sento a casa. Mi sono sempre trovata bene in tutte le società, ma mai come a Firenze: ho parlato con i dirigenti e sono molto felice di avere questa opportunità, perché gioco in un club in cui mi sento in famiglia".

"Mi piace vivere la vita e lo sport con l’adrenalina al massimo, ma nella prossima stagione vorrei evitare di rischiare la retrocessione fino all’ultima giornata come accaduto quest’anno: mi auguro che ci riscatteremo e che riusciremo a portare Il Bisonte nelle posizioni di classifica che merita. Vogliamo fare molto meglio dell’anno scorso, e soprattutto divertirci di più e far divertire chi viene al palazzetto a vederci e a tifarci”.

(fonte: Il Bisonte Firenze)