Bisogna rassegnarsi all’evidenza: la Gas Sales Bluenergy Piacenza è questa, capace di disputare una prestazione incolore in casa e pochi giorni dopo trionfare in tre set a Trento riaprendo la serie della semifinale Play Off. Ne è cosciente anche Massimo Botti, che a fine partita sorride: “Siamo fatti così, prendere o lasciare, ma ci siamo abituati. Amiamo dare delle emozioni, forse ce ne approfittiamo un po’ troppo con i deboli di cuore ma ecco, se cercavate una squadra che desse emozioni, l’avete trovata!“.
“È chiaro che giocare a questi livelli sempre è complicato – ammette il coach biancorosso – ma oggi abbiamo espresso una grande pallavolo come da un po’ non ci riusciva di fare. Se parliamo di attributi non siamo secondi a nessuno. Mi sono piaciuti la precisione e la calma nel fare certe cose che a volte possono sembrare difficili, l’ordine con cui abbiamo fatto muro di palla alta e il lavoro nel contrattacco, che ho apprezzato moltissimo“.
Dei giocatori di Piacenza si è notata anche la capacità di aiutarsi l’un l’altro nei momenti di difficoltà: “Questo vuol dire essere una squadra – continua Botti – e non un insieme di individualità che vogliono risolvere da sole la partita, è il bello di quando giochiamo insieme. Poi non c’è una grande squadra senza gente che si prende i compagni sulle spalle e li conduce verso il traguardo, però oggi siamo stati bravi tutti e dobbiamo assolutamente confermarci nella prossima partita. Cerchiamo di gestire al meglio le energie che abbiamo, non vogliamo mollare questa serie“.
LE DICHIARAZIONI DI RICARDO LUCARELLI
Intanto sono già in vendita i biglietti per assistere a Gara 4, che si disputerà sabato 22 aprile alle 18 al PalabancaSport. Agli abbonati è garantito il diritto di prelazione fino a venerdì 21 alle 12; da quel momento sarà aperta la vendita anche per i non abbonati. I prezzi sono gli stessi delle gare precedenti: per i non abbonati 50 euro in Tribuna Farnese (ridotto a 35), 40 euro in Tribuna Gotico (ridotto a 20), 35 euro in Tribuna Po (ridotto a 20), 20 euro in Curva Sant’Antonino e Bovolenta (ridotto a 14). Per gli abbonati 40 euro in Tribuna Farnese (ridotto a 25), 30 euro in Tribuna Gotico (ridotto a 15), 25 euro in Tribuna Po (ridotto a 15) e 15 euro in curva (ridotto a 10). Le riduzioni si applicano ai nati tra il 2006 e il 2015 ed entro il 1952.
I biglietti possono essere acquistati presso gli sportelli della Banca di Piacenza, gli sportelli di Gas Sales Energia, tramite il portale Vivaticket e nei punti vendita del circuito Vivaticket. Solo nella giornata di gara sarà possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del PalabancaSport dalle 17.00.
(fonte: YouTube Gas Sales Piacenza)