Massimo Colaci: “Sapevamo che non sarebbe stata facile” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

Ha dovuto sudare la Sir Safety Conad Perugia per conquistarsi la sua quinta finale consecutiva di Del Monte Coppa Italia: merito di una Gas Sales Bluenergy Piacenza che ha tenuto in bilico il punteggio per tre set. “Abbiamo iniziato male – ricorda Max Colacisubendo una serie di ace: io ne ho presi subito due e non era facile reagire. Ma un po’ tutta la squadra all’inizio ha sofferto, eravamo carichi ma proprio per questo anche molto tesi, e abbiamo fatto troppi errori. Poi siamo cresciuti, e abbiamo accettato il punto a punto: sapevamo che sarebbe stata una partita così, ce lo eravamo detti già negli spogliatoi“.

Loro sono un’ottima squadra – aggiunge Colaci – anche se in questa stagione hanno avuto tanti alti e bassi. Siamo stati bravi, abbiamo avuto pazienza, l’abbiamo portata a casa meritatamente. Abbiamo fatto un piccolo passettino, ma la cosa che più conta è la medaglia al petto, l’obiettivo è alzare la Coppa. Domani sarà una partita complicata, ci sarà da soffrire e sudare ma anche da divertirsi, perché quando è difficile è ancora più bello“.

Poi un pensiero ai tifosi: “Bello giocare di nuovo davanti al pubblico, sia i nostri che i loro. Finalmente! I nostri tifosi, poi, sono bravissimi perché ci sanno sostenere nei momenti di difficoltà, quando ne abbiamo più bisogno“.

Anche Kamil Rychlicki sottolinea l’importanza del sostegno del pubblico: “Piacenza ha dimostrato di aver meritato di essere qui, soprattutto nei primi tre set. Però oggi avevamo un giocatore in più dietro di noi, così è stato più facile arrivare in finale. Credo che domani sarà una grande festa… e spero che lo sarà fino alla fine!“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)