Massimo Eccheli: “Era un test importante e l’abbiamo fallito” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Vero Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La più brutta Mint Vero Volley Monza della stagione cade pesantemente in tre set nel derby casalingo con Milano, dopo una prestazione scialba e in costante affanno. Non usa mezzi termini Massimo Eccheli per commentare la sconfitta: “Diciamo che era un test importante per noi e l’abbiamo fallito. Non abbiamo proprio giocato e siamo stati completamente alla mercè dell’avversario, che ha fatto una partita molto attenta e molto intensa, e noi invece ci siamo sgretolati fin da subito“.

Monza non ha potuto contare sulla battuta, fin qui la sua arma più importante, ma Eccheli rifiuta questa analisi: “In realtà non ha funzionato nulla, abbiamo denunciato criticità in tutti i fondamentali di squadra e singoli. Il primo fondamentale a non essere andato in campo è stato quello della testa. Forse ci aspettavamo una partita diversa, o forse pensavamo di avere più energie di quelle che in realtà avevamo: ora non sono in grado di dare un giudizio realistico“.

Un inciampo in un inizio di stagione straordinario? Il tecnico di Monza mette in guardia i suoi: “Adesso possiamo chiamarlo incidente di percorso, ma bisogna capire come reagiremo. L’importante è che non lasci strascichi, che da domani si ricominci a lavorare riprendendo la strada maestra. Dobbiamo essere consapevoli che non siamo una squadra di prima fascia e quindi non possiamo giocare con quel tipo di atteggiamento, ma dobbiamo dare sempre battaglia, essere tosti e avere l’attitudine giusta dal primo punto“.

Analisi simile anche per il centrale Gabriele Di Martino: “Oggi è stata una partita da dimenticare, in tutti i fondamentali non ha funzionato nulla. Abbiamo fatto molti errori anche in battuta, che ci hanno penalizzato molto. Abbiamo giocato sempre in rincorsa, e loro sono stati bravi a metterci sotto pressione. Una partita da dimenticare in fretta da parte nostra“.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Verona accetta la richiesta “inopportuna e dannosa” del preparatore Ivanov di lasciare la squadra

Superlega Maschile

Verona Volley ha reso noto nella giornata di venerdì 11 aprile di aver risolto il rapporto di lavoro con Tsvetelin Ivanov, preparatore atletico della prima squadra.

Ivanov, nonostante la squadra sia tuttora impegnata nella fase Play Off per il quinto posto valevole per aggiudicarsi un posto in Europa, e quindi regolarmente al lavoro per la preparazione atletica e tecnica delle gare, domenica scorsa ha richiesto la risoluzione anticipata dell’accordo che lo legava al Club sino a fine stagione per potersi trasferirsi con effetto immediato in un’altra società. Il Club pur reputando la richiesta evidentemente inopportuna e dannosa in questo momento della stagione, ne ha preso atto e rispettato la sua richiesta.

(fonte: Verona Volley)