Foto Powervolley Milano

Massimo Eccheli: “Il finale del secondo set ha condizionato la partita” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Eugenio Peralta

La partita era iniziata sulla stessa falsariga dell’entusiasmante match d’esordio, vinto per 3-1 con Modena. Poi però nella Vero Volley Monza qualcosa non ha più funzionato come prima, ed è arrivato lo stop al tie break nel derby con Milano. Massimo Eccheli, allenatore dei monzesi, ha individuato esattamente il punto di rottura: “Alla fine del secondo set abbiamo avuto un calo imprevisto e sinceramente decisivo per l’umore del gruppo. Credo che quell’episodio (4 set point non sfruttati, n.d.r.) abbia un po’ condizionato l’andamento della gara. Siamo rimasti comunque attaccati con le unghie alla partita, ma abbiamo perso quello smalto che ci aveva caratterizzato per un set e mezzo“.

Un problema più psicologico che tecnico, dunque: “È chiaro che se dal punto di vista mentale e caratteriale perdi determinazione poi alcune cose diventano complicate – spiega Eccheli – siamo stati più timorosi al servizio, in contrattacco abbamo sbagliato un po’, tanti elementi che ci daranno spunti per lavorare“.

Non è una sorpresa invece, per l’allenatore della Vero Volley, il rendimento di Milano: “È una squadra composta da giocatori che sanno giocare molto bene a pallavolo, compreso il nuovo alzatore. Poi giocavano in casa in un palazzetto splendido, insomma non ci aspettavamo nulla di diverso e sapevamo che sarebbe stata una battaglia. In alcune situazioni siamo stati bravi a reggerla, in altre abbiamo avuto un calo mostruoso che secondo me, per la squadra che siamo, non ci possiamo permettere“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI