Di Redazione
L’esordio vincente in casa contro Modena ha sorpreso anche i più accaniti tifosi della Vero Volley Monza. Non fa eccezione il tecnico Massimo Eccheli, che in un’intervista a Il Cittadino confessa: “Se alla vigilia mi avessero detto che avrei fatto un punto, ci avrei scommesso. Siamo al 30% di quello che possiamo fare, come lavoro e sviluppo della nostra squadra, per via del fatto che la nostra preparazione è stata condizionata dalle assenze“.
Eccheli definisce così la sua squadra: “Un team giovane, che ha bisogno di trovare fiducia e feeling in campo tra il palleggiatore e i compagni. Serviranno sempre cuore e coraggio, fattori con i quali domenica abbiamo in parte compensato alcuni errori, e che saranno fondamentali specialmente nelle prime partite di stagione regolare, a volte più della tattica“.
Sugli obiettivi stagionali non ci sono dubbi: “La società l’ha detto chiaramente – spiega l’allenatore – dobbiamo lottare per il quarto o quinto posto in regular season. Civitanova, Perugia e Modena sono attrezzate per lo scudetto; Piacenza e Trento sono un gradino sotto; Milano, Vibo Valentia e noi potremo concorrere al ruolo di outsider“.