Di Redazione
Da ragazzo dell’Under 12 che sognava la serie A ad atleta della Serie A! Massimo Piazza vivrà con la maglia dei Diavoli Rosa le emozioni della sua prima Serie A che ha contribuito a conquistare nella passata stagione.
Arrivato ai Diavoli che era un “bambino”, è stato protagonista di un percorso giovanile di altissimo livello: un argento nazionale U17 ed un bronzo nazionale U19. Ma la più grande soddisfazione l’ha vissuta l’anno scorso, quando quei sogni da ragazzino sono diventati realtà, quando ha potuto festeggiare la promozione in Serie A che da brugherese è ancora più orgoglioso di vivere in prima persona, in casa sua e coi colori che veste da sempre.
La stessa nostra soddisfazione nel poter confermare Massimo Piazza nella rosa che disputerà il campionato della Serie A3 Credem Banca.
Massimo Piazza sulla conferma: “L’anno appena trascorso è stata la realizzazione di un sogno. Ho iniziato a giocare ai Diavoli quando avevo 11 anni e quando l’ ultima palla dei playoff è caduta è stato un sogno realizzato. I Diavoli Rosa hanno fatto tanto per me e quello era il mio modo di ripagare quello che questa meravigliosa famiglia ha fatto. Adesso si apre un nuovo capitolo che parla di una serie A conquistata e di far parte della pallavolo dei grandissimi. La serie A torna a Brugherio, nella città in cui sono cresciuto. Ero piccolo quando insieme ai miei andavo in Kennedy e loro mi hanno sempre raccontato quanto fosse emozionante vedere quelle partite. Ora mi ritrovo a far parte di un gruppo che ha riportato la serie A a Brugherio, un orgoglio ed una forte emozione. Sarà una stagione tutta nuova sia per la categoria sia per il livello che si alzerà tantissimo e noi dovremo esserne all’altezza. Non vedo l’ora di ricominciare. Sarà un anno super impegnativo ma sicuramente il più stimolante di sempre. Ho voglia di viverla al 100% dando tutto per questi colori e per questa categoria tanto sognata“.
Coach Danilo Durand: “Grande soddisfazione avere nel roster Piazza. Ha iniziato a giocare a pallavolo da noi a 11 anni ed è una grandissima soddisfazione vederlo oggi in serie A dopo un percorso giovanile di assoluta eccellenza. È stato fondamentale per la promozione, grande protagonista delle combattutissime gare contro Parella e riteniamo che anche per la prossima stagione sarà un pedina fondamentale per tutta la squadra”.
(fonte: Comunicato stampa)