Mastrangelo: “Orgoglioso dei ragazzi, la semifinale non è un caso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Volley Tricolore
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Se dopo aver subito una sconfitta, che aveva fatto molto male, qualcuno aveva pensato che la Conad Reggio Emilia avrebbe ceduto il passo alla BCC Castellana Grotte, si sbagliava di grosso: i ragazzi di Vincenzo Mastrangelo hanno portato a casa un sonoro 3-0 in Gara 3 dei quarti di finale, in un incontro pieno di difese ai limiti del campo. La squadra emiliana ha fatto fronte unito e si è stretta per un unico obiettivo: andarsi a giocare la semifinale Play Off contro la Agnelli Tipiesse Bergamo.

Coach Mastrangelo non vuole e non può nascondere tutto l’orgoglio che prova: “Come è andata la partita, mi chiedete? Io voglio rispondere con i fatti: abbiamo vinto 3-0, contro una squadra che era seconda in classifica al termine del girone d’andata. Sono contentissimo e sono molto orgoglioso dei miei ragazzi, è bellissimo pensare di andare a giocare la semifinale contro Bergamo, contro cui proveremo a costruirci le nostre chance“.

Il nostro campionato è un campionato straordinario – continua Mastrangelo – meritiamo rispetto da parte di tutti gli avversari e di tutta la pallavolo italiana, perché tutti sanno le cose incredibili che abbiamo fatto. Non è stato un caso dove siamo arrivati, è il frutto di tanto sacrificio e di tanta voglia di fare bene da parte di tutto il gruppo squadra e questi sono i risultati, lascio agli altri i commenti“.

La Conad non avrà molto tempo per riposare, perché domenica 1° maggio si torna in campo alle 18 al Palazzetto dello Sport di Bergamo, alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta subita nella finale di Supercoppa di aprile.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)