Giovedì 13 luglio è stato svelato il calendario della prossima Superlega e la Gioiella Prisma Taranto farà il suo esordio in casa contro Verona. A commentare il percorso che attende i suoi è coach Vincenzo Mastrangelo, che dovrà guidare una formazione rivoluzionata e con nomi importanti: “Come sempre sarà il campo a decidere, dipenderà dalla qualità della pallavolo che metteremo in campo. Ora dobbiamo pensare a costruire una squadra che sia davvero squadra. Sappiamo che è un campionato difficile e bisogna avere una mentalità vincente e dare più di quello che normalmente si riesce a dare. Soprattutto però bisogna rispettare la maglia.
Taranto, che l’anno scorso si è salvata al foto finish, ha portato in Puglia nomi importanti per raggiungere l’obiettivo il prima possibile: “La lotta per non retrocedere sarà serratissima ma ogni campionato nasconde i suoi ostacoli e i suoi pericoli. Noi dobbiamo fare in modo di renderlo il meno difficile possibile.”
Poi un commento sulla novità della Superlega 23-24 e diretta avversaria: Catania: “È sbagliatissimo pensare che Catania pagherà lo scotto per il doppio salto perché ha una squadra composta da atleti molto forti e poi giocare da loro sarà difficile per tutti perché si andrà in un palazzetto con almeno cinquemila persone.”
Infine una parola sui tifosi: “È stato un piacere ritrovare persone dopo vent’anni e e vedere che c’è sempre la stessa passione. Dobbiamo fare bene tutti e per questo bisognerà unire le forze“.
(Fonte: il Nuovo Quotidiano di Puglia)