Simona Rizzi Materdomini Castellana
Foto di Materdomini Castellana Grotte

Materdomini, i ragazzi dell’Academy tornano sui banchi, Rizzi: “Fattore studio fondamentale nel nostro progetto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Per la Materdominivolley.it Castellana Grotte la seconda settimana di preparazione atletica si apre all’insegna del rientro in classe. E’ Iniziata quindi la stagione scolastica per i ragazzi (U15, U17 e U19) dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia e ciò in termini di programmazione sportiva comporta una rimodulazione delle sedute di allenamento, si passa dal doppio turno in palestra alla classica lezione pomeridiana.

In quest’anno sportivo sono ben 14 i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 18 anni provenienti da Sicilia, Calabria e Puglia che soggiornando in sede si sono iscritti presso i locali istituti superiori. L’intera organizzazione mattutina e la gestione scolastica del gruppo anche in questa stagione è stata affidata all’esperta team manager dell’academy Simona Rizzi la quale nel suo ruolo di facilitatrice si occupa anche di monitorare il rendimento scolastico degli atleti affinché sia meritevole ai fini della permanenza in accademia. 

“Il fattore studio – commenta la dirigente castellanese da sette anni nel team del presidente Michele Miccolis – è fondamentale nel nostro progetto di crescita. I ragazzi, per la maggior parte minorenni, entrano a far parte del club consapevoli di doversi misurare sia in campo che sui libri. Soprattutto ad inizio stagione i più giovani vivono momenti emotivi intensi che vanno affrontati e vissuti in un percorso che fa parte integrante del loro sviluppo psico-fisico. Spesso avendo particolari procure genitoriali rilasciate dalle famiglie devo anche assumere per loro conto importanti decisioni e ciò fa del mio ruolo un punto di unione tra la le stesse famiglie e gli atleti. Quest’anno, tra l’altro, abbiamo anche uno studente universitario Stefano Cappadona che frequenta ingegneria meccanica presso il Politecnico di Bari. Quest’attività sebbene impegnativa mi da grandi emozioni e proprio per questo si crea un legame unico con i ragazzi”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI