Materdomini prova a dimenticare i tre set giocati a Spoleto e a rimediare

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un passo falso (da cancellare) alle spalle, una nuova impresa (da vivere) all’orizzonte: sarà una sfida da “dentro o fuori” per la Materdominivolley.it Castellana Grotte in gara 2 dei quarti dei Playoff Promozione Credem Banca nel campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile. Mercoledì 10 aprile alle ore 18,30 al Pala Grotte di Castellana, infatti, arriva la Monini Spoleto per il return match della serie già iniziata domenica scorsa in Umbria.

Vincere per tenere aperte le chance qualificazione e continuare a inseguire il sogno della promozione è l’obiettivo della formazionale allenata da Maurizio Castellano dopo il 3-0 subito nel weekend a Spoleto. Trovare le giuste contromisure alla grande qualità del roster di Spoleto, costruito a inizio anno per tentare il salto in Superlega, è il primo passo per costruire una nuova impresa gialloblù.

Servirà testa e carattere ai ragazzi del presidente Michele Miccolis per ribaltare risultato e prestazione di gara 1, di fatto dominata dagli umbri dopo un buon inizio della Materdomini. Il Pala Grotte, in questo senso, potrà aiutare. Eccetto per la sconfitta ininfluente nel derby con Gioia, il Castellana in casa ha disputato un girone di ritorno superlativo con sei vittorie su sette gare giocate. Al contrario Spoleto, fuori casa, ha vinto solo due delle sei trasferte del 2019 (proprio nelle ultime due partite disputate a Lamezia e Potenza Picena). Peraltro, in Puglia, gli umbri hanno vinto solo una volta (in cinque precedenti).

Numeri che hanno l’effetto di ri-motivare la Materdominivolley.it Castellana, a caccia di un successo che possa evitare l’eliminazione ai quarti dei playoff (gara 3 si giocherebbe di nuovo a Spoleto domenica 14 aprile alle ore 18) e riaprire la serie.

A proposito di statistiche, il capitano Alessio Fiore atteso mercoledì dalla 300esima presenza in serie A (1 campionato di A1 con San Giustino, 10 campionati di A2 con Castellana, Ortona, Sora, Isernia e Taviano).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI