Di Redazione
Riparte, verso la stagione 2017/2018, il cammino dell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Primo atto, tanto ufficiale quanto informale, il raduno tra dirigenti, tecnici, atleti e genitori svolto nel tardo pomeriggio di lunedì 4 settembre, presso Emy’s House, struttura ricettiva di Castellana Grotte.
Presenti, su tutti, il presidente della Materdominivolley.it Michele Miccolis e il direttore tecnico dell’Accademia Vincenzo Fanizza. Menzione speciale per i tre tesserati gialloblù campioni d’Europa con l’Italia U17 (Catania, Disabato e Scardia) e per la formazione campione d’Italia U16. Proprio dal quarto scudetto (il terzo consecutivo) conquistato a giugno a Latina, si riparte per una stagione importante e come sempre particolarmente intensa e ricca di appuntamenti, segnata quest’anno anche da alcune sostanziali novità.
La prima è quella riguardante il campionato nazionale serie B con la Materdominivolley.it che riporta a Castellana la sede di gioco e con la squadra che sarà affidata allo stesso Fanizza. La seconda è quella delle competizioni da affrontare con l’Accademia Mater ai nastri di partenza dei campionati giovanili Fipav under 18, under 16, under 14 e under 13 e dei tornei giovanili di Lega Junior League U20 e Boy League U14.
Come di consueto ampie e qualificate le risorse a disposizione del progetto: lo staff degli allenatori sarà completato dai tecnici Michelangelo Maggialetti e Mario Cisternino, dal preparatore atletico Angelo Polignano e dal fisioterapista Alfonso Pavone. Tra i dirigenti Catia Bonfiglio, Antonella Impedovo e Claudio Sisto guideranno anche quest’anno il folto gruppo di collaboratori chiamati a seguire i talenti gialloblù sia in campo che fuori dal campo.
Già partito in settimana il programma degli allenamenti, tutti in calendario nella Palestra Angiulli di Castellana, “casa” storica dell’Accademia Materdomini.
(Fonte: comunicato stampa)