Sarà un Aluron CMC Warta Zawiercie completamente rinnovato quello che si presenterà al via della prossima stagione in Polonia, fatta salva la guida tecnica, affidata ancora a Michal Winiarski. Il primo innesto ufficiale è di quelli che pesano: dallo Skra Belchatow arriva infatti Mateusz Bieniek, campione del mondo nel 2018 e da anni nel giro della nazionale. Malgrado i problemi al ginocchio accusati nel corso della scorsa stagione, è stato il secondo miglior centrale del campionato con 357 punti, il 62% in attacco, 59 ace e 61 muri.
“Non era la prima volta che provavamo a portare Mateusz allo Zawercie – sottolinea il presidente Kryspin Baran – ma questa volta ci siamo riusciti, e questo dimostra quanto siamo cresciuti come club negli ultimi anni. Anche i giocatori di pallavolo di alto livello lo sanno e vogliono unirsi a noi. Io penso che Bieniek sia il miglior centrale del mondo, e ho sentito la stessa opinione da molte personalità di livello nella pallavolo!“.
Gli altri movimenti di mercato dei “Cavalieri Giurassici” rimangono, per ora, top secret. Tra le certezze c’è la partenza, dopo una sola stagione, del libero argentino Santiago Danani; al suo posto dovrebbe arrivare l’australiano Luke Perry dal Trefl Gdansk.
(fonte: Aluron CMC Warta Zawiercie)