Di Redazione
Ci ha provato fino alla fine la Calzedonia Verona per trattenere Matey Kaziyski, il forte schiacciatore bulgaro che ha cambiato il volto della formazione scaligera dal suo arrivo. Come riportato nell’edizione odierna de “L’Arena“, purtroppo “KK” andrà a giocare in Giappone.
Niente da fare, Kaziyski se ne andrà: Bluvolley ha fatto di tutto per trattenerlo ma non c’è stato verso. Matey alla fine tornerà in Giappone, probabilmente allo Jtekt Stings, la squadra di Kariya dove aveva già giocato per due stagioni prima di approdare, all’inizio di questo campionato, allo Stettin, in Polonia. Squadra poi fallita e che ha permesso a Calzedonia di ingaggiare in corsa il martello bulgaro di 34 anni celeberrimo in Italia per avere fatto, tra il 2007 e il 2015, la storia della Diatec Trentino dove tra i compagni di squadra, tra gli altri, ha avuto pure Birarelli, Solè ma anche coach Nikola Grbic.
VINCE IL GIAPPONE Ma è stato tutto vano: Kaziyski a quel punto, e visto che evidentemente aveva già preso accordi con il club giapponese, ha dovuto declinare l’offerta. Anche perché la cifra messa sul piatto dal team nipponico era decisamente molto più alta, sembra vada oltre il mezzo milione.
PLAY OFF. Pare però che ci sia stato tempo per trovare un accordo: il martello bulgaro tornerà a Verona per giocare i play off la prossima stagione qualora Calzedonia centri l’importante obiettivo. Per quanto riguarda il resto, nei prossimi giorni si avranno anche maggiori dettagli sul tipo di squadra che la società sta progettando. Su chi partirà e su chi resterà. Non è detto non ci siano novità clamorose. Così è il mercato.