Di Redazione
Il successo su Monza nella seconda giornata del girone di andata di Superlega ha consegnato all’Allianz Milano certezze importanti per il futuro: dopo un inizio difficile, la squadra di Roberto Piazza è riuscita ad acquisire fiducia set dopo set, festeggiando la prima vittoria insieme al pubblico dell’Allianz Cloud. Matteo Piano commenta così questo inizio di stagione: “È stato bellissimo. Ci pensavo in questi giorni di avvicinamento, questo è il mio quinto anno a Milano e ho riflettuto sulle parole di coach Piazza agli inizi: pensare alla squadra. Penso fosse importante condividerlo con i miei compagni e con il pubblico che è la cosa più bella, mi mancava tantissimo e mi diverto tanto con gli spettatori“.
“Ho vissuto la partita molto bene – continua Piano – ero felice e consapevole, mi diverto molto con i miei compagni. Non che non fossi emozionato oggi, ero carico, ma dovevo cercare di essere… ben piantato. All’inizio eravamo un po’ timidi, ma ci siamo parlati e abbiamo capito che ci stava iniziare un po’ claudicanti contro Monza, che è una bella squadra; poi abbiamo trovato la concentrazione che ci ha permesso di andare avanti pensando a noi e non agli altri”.
Ora l’Allianz avrà due settimane a disposizione per perfezionare un’intesa che finora c’è stato pochissimo tempo per affinare. “Noi siamo contenti di lavorare insieme – spiega il capitano – perché ne abbiamo bisogno: la preparazione è stata fatta di imprevisti e di adattamenti, abbiamo dovuto imparare fino ad ora e dobbiamo ancora imparare a crescere come squadra. Sì, è bella la Supercoppa… ma noi ne approfitteremo per lavorare su di noi“.
(fonte: Comunicato stampa)