Di Redazione
Primo traguardo raggiunto per l’Allianz Milano, che con la vittoria in Gara 3 su Verona ha conquistato la qualificazione ai quarti di finale dei Play Off Scudetto. Il capitano Matteo Piano esprime tutta la sua soddisfazione ai microfoni di RaiSport: “Era il nostro obiettivo, per noi oggi era una finale. Siamo stati tignosi, perché avevamo iniziato male secondo e terzo set, ma siamo stati molto bravi a crederci e rifocalizzarci in corsa. È stato bello come ci siamo ritrovati, tecnicamente e come squadra“.
“Ora non c’è molto tempo per preparare i quarti – continua Piano – ma ci hanno allenato queste tre partite contro una grande squadra come Verona. Credo che la nostra arma in più in questa serie sia stato Pesaresi, perché ha giocato partite di tre livello altissimo. Gli ho fatto i complimenti perché è stato sempre presente e solido, quando c’è il mare mosso è importante avere qualcuno che sa galleggiare“.
“Sono felicissimo – commenta Riccardo Sbertoli – perché il primo obiettivo è stato raggiunto, non lo sono invece per la prestazione, ma il risultato è quello che conta. Io guardo sempre le cose che non sono andate bene: abbiamo rifatto alcuni errori commessi nelle partite precedenti, ma poi abbiamo avuto la forza di rientrare. Adesso dobbiamo essere ancora più bravi di testa di quanto siamo stati finora, non dobbiamo sederci e dobbiamo continuare a spingere. Mercoledì sarà una partita difficilissima: Perugia sarà sicuramente ben allenata e più riposata di noi, ma ci giocheremo le nostre carte“.
(fonte: YouTube Powervolley Milano)