Mattia Boninfante sarà il protagonista della quarta puntata del podcast federale “Undernet – I figli d’arte della pallavolo italiana“. L’episodio sarà disponibile da mercoledì 23 aprile, su Spotify e su YouTube.
Suo padre, Dante Boninfante, ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere con le maglie di club mentre con quella della Nazionale ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 e ha avuto anche un’esperienza come membro dello staff.
Mattia, palleggiatore classe 2004, quest’anno veste la maglia della Lube Civitanova, con la quale ha vinto anche la Coppa Italia e si è scontrato in campionato con Dante, allenatore della Prisma Taranto. In maglia azzurra la medaglia più recente nella categorie giovanili è quella d’argento conquistata ad Apeldoorn nell’estate 2024 ai Campionati Europei Under 22.
Mattia, nell’intervista ai microfoni federali assieme a Fabrizio Monari, non ha nascosto che il suo sogno sarebbe quello di indossare la maglia della Nazionale Seniores e che lavorerà duro per raggiungere questo traguardo.
Dal 2 aprile, ogni mercoledì e fino al 7 maggio, verrà pubblicato un nuovo episodio. Tutti gli ospiti dell’edizione saranno annunciati settimanalmente sui canali social federali.
La libreria dei podcast su Spotify della Federazione Italiana Pallavolo si arricchisce ulteriormente: dopo la recente pubblicazione di “BV On The Road – Le voci del beach volley italiano”, produzione sul mondo della disciplina sulla sabbia, sarà presente anche il primo progetto dedicato alla nuova generazione di pallavolisti.
Iscriviti al canale Spotify QUI
Iscriviti al canale YouTube QUI
EPISODIO 1: Manuel Zlatanov (Ascoltalo QUI su YouTube e QUI su Spotify)
EPISODIO 2: Alessandro e Arianna Bovolenta (Ascoltalo QUI su YouTube e QUI su Spotify)
EPISODIO 3: Vanessa Hernandez (Ascoltalo QUI su YouTube e QUI su Spotify)
EPISODIO 4: Mattia Boninfante
(fonte: FIPAV)