È uscito il numero di aprile di Pallavolo Supervolley che torna con tutta la grinta di Mattia Boninfante in copertina. Il giovane regista, figlio d’arte e tra le rivelazioni della Superlega, ha vissuto da protagonista la sua stagione d’esordio da titolare nel massimo torneo ed ora sogna più in grande. “Quella della Lube è stata una chiamata inaspettata. Dopo Modena volevo una squadra che mi permettesse di giocare titolare, ma non mi aspettavo che la proposta arrivasse da un club come Civitanova. Oggi penso solo al campionato ma inutile nascondere che mi piacerebbe far parte per la prima volta del gruppo della nazionale”.
Un interesse reciproco confermato anche dal Ct Ferdinando De Giorgi, che inserisce il nome di Boninfante tra le più belle novità in chiave Italia. L’allenatore della nazionale maschile completa poi una possibile diagonale anticipando che tra i giocatori che potrebbero essere convocati nell’estate che porta al Mondiale c’è anche l’opposto Kamil Rychlicki, che ha completato il processo di naturalizzazione.
Una maglia azzurra lo aspetta, la stessa che spera di indossare di nuovo Adhuoljok Malual, che ha chiuso la stagione come terza realizzatrice dell’A1 festeggiando con Firenze una salvezza che sembrava sfumata. A lasciare l’A1 femminile è stata invece Roma; che a pochi giorni dall’amarezza per la retrocessione ha compiuto l’impresa di sovvertire il pronostico della doppia finale con Chieri e mettere in bacheca la Challenge Cup. E poi spazio alla Coppa Italia di A3 vinta da Sorrento e alla stagione del beach volley iniziata con un ricambio generazionale in azzurro che coinvolge anche Reka Orsi Toth e Marco Viscovich.
Imperdibili come sempre le rubriche. Le risposte al questionario “Time out” ci fanno conoscere più da vicino Linda Nwakalor. Nell’intervista doppia sono “solo pensieri positivi” quelli che accompagnano i due centrali azzurri Simone Anzani e Roberto Russo, che vivono il presente alimentando, chiusa in un cassetto, la speranza di riuscire a mettersi alle spalle i problemi fisici e poter vestire di nuovo la maglia della nazionale. Con “Vollaround the world” il viaggio di Pallavolo Supervolley è in Spagna, guidati dal Cicerone Rafael Pascual.
Ma ad aprire le danze è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta tocca a Stefania Constantini, campionessa olimpica del curling a Pechino 2022, rispondere alle sue domande.
(fonte: Pallavolo Supervolley)