Mattia Milano confermato in palleggio a Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo i saluti dei giorni scorsi, in casa Vbc Synergy Mondovì è tempo di una riconferma. Alla corte di coach Mario Barbiero rimarrà Mattia Milano, alzatore torinese che ha saputo farsi apprezzare per le doti tecniche e umane nel corso del suo primo anno sotto il Belvedere.  Arrivato in punta di piedi l’estate scorsa, è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio, esordendo da titolare a dicembre contro Materdomini. Proprio in quella settimana aveva conosciuto Leandro Macias, il regista con cui si allenerà quest’anno. “Ricordo che mi aveva colpito molto – spiega Milano -, è veramente forte, potrebbe essere l’uomo in più di questa squadra“.

Mattia, impegnato nella sessione di esami estiva (studia Economia all’Università di Torino), non nasconde la soddisfazione per la riconferma: “Quando sono arrivato l’anno scorso non mi sarei mai aspettato questo percorso, sono stra felice di rimanere. A livello personale mi impegnerò al 100% per migliorare ancora e magari riuscire a trovare un po’ di spazio come avvenuto nell’ultima stagione. Come squadra, invece, mi auguro di riuscire a riprendere da dove abbiamo finito: speriamo di formare un gruppo unito e affiatato com’era quello di quest’anno, il roster mi sembra molto interessante e competitivo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Scudetto, mercoledì Gara 4 Novara-Conegliano, Santarelli: “Sarà la partita più difficile della serie”

A1 Femminile

La Prosecco DOC Imoco Conegliano mercoledì sera alle 20:30 ritrova il taraflex del PalaIgor di Novara, dove in Gara 2 aveva incassato un pesante 3-0 (cosa che alla corazzata veneta non accadeva da ben due anni). Con la serie di semifinale play-off sul 2-1 dopo il successo di domenica in Gara 3, le Pantere avranno però la chance di chiudere il conto e staccare il pass per la finale, già conquistata da Milano.

La gara sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport HD e in streaming su DAZN e VBTV. Eventuale gara-5 al Palaverde sabato 12 aprile.

Daniele Santarelli (Prosecco Doc Imoco Conegliano): "Nelle ultime due gare si è vista la vera Novara, quello che è successo nelle precedenti gare con loro è una sorpresa: mi aspettavo una Igor combattiva e ho sempre sostenuto che fossero tra le più forti, una squadra costruita per vincere. Lo hanno dimostrato in questa stagione, non si vince contro le prime 3 della classe e una Coppa CEV a caso. In gara-1 non si era vista la vera Novara e avevo avvisato le ragazze, in gara-2 è stata un'altra storia in casa loro e così la serie si è messa in binari differenti rispetto a quelli che tutti si aspettavano, sapevo sarebbe stata una semifinale combattuta. In gara-3 si è vista una bellissima pallavolo tra due squadre che hanno giocato a buonissimi livelli, domani sarà la partita più difficile della serie a mio avviso: faranno di tutto per proporre la prestazione migliore, noi vogliamo concludere la serie e andare in finale. Per farlo dovremo esprimerci al top, abbiamo imparato dagli errori delle ultime due partite, la squadra deve approcciare la partita in maniera differente. Sappiamo, però, che sarà una partita veramente complicata".

(fonte: Imoco Volley)