Maury’s Com Cavi Tuscania scatenata: a Ottaviano arriva la quinta vittoria di fila

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Resiste solo un set e mezzo la Falù Ottaviano di fronte ad una Maury’s Com Cavi Tuscania scesa all’ombra del Vesuvio determinata a fare bottino pieno. I ragazzi di Paolo Tofoli appaiono da subito in giornata e impiegano poco più di un’ora per avere ragione di una Ottaviano in cui il rientro dell’opposto Lucarelli non sembra aver sortito gli effetti sperati. Al termine della decima giornata di andata del Girone Blu la Maury’s Com Cavi Tuscania consolida il terzo posto proprio a spese dei campani e, soprattutto, accorcia di tre lunghezze nei confronti di Grottazzolina.

La cronaca:
Paolo Tofoli schiera i suoi con Marsili in regia e Boswinkel opposto, Gradi e capitan De Paola laterali, Cioffi e Ceccobello al centro, libero Pace. Aniello Mosca risponde con Piazza al palleggio in diagonale con il rientrante Lucarelli, Hanzic e Scarpi di banda, Ndrecai e Dimitrof centrali, Ardito libero.

Partono forte le squadre con break iniziale di Tuscania (1-5) a cui rispondono subito i padroni di casa (9 pari). La Maury’s Com Cavi Tuscania prova di nuovo ad allungare 9-13, e costringe Mosca a ricorrere al suo secondo time-out. Nel Tuscania fuori Ceccobello per Catinelli che va al servizio: 13-17. De Paola attacca fuori e consente a Ottaviano di tornare sotto, Tofoli ferma il tempo 15-17.

Ace di Hanzic su De Paola che viene richiamato in panchina al suo posto Skuodis: 16-17. Boswinkel mette in difficoltà la difesa avversaria dai nove metri 17-20. Cambio per il servizio anche per Ottaviano, dentro Ammirati per Dimitrof: 18-20. Muro vincente di Marsili su Scarpi e 18-22. Boswinkel attacca fortissimo su Ardito e regala il primo set-point a Tuscania 19-24. Lucarelli spara fuori e la Maury’s Com Cavi Tuscania si aggiudica il primo parziale 20-25.

Il secondo set parte punto a punto. Due azioni prolungate si risolvono in favore del Tuscania, 6-9, coach Mosca ferma il tempo. Si prosegue con gli ospiti avanti. Lucarelli attacca fuori misura e Mosca chiama il suo secondo time-out sul 10-14. Murato da Ceccobello, Scarpi lascia il posto a Settembre: 14-20. Ancora un muro del centrale ospite per il 14-21. Attacco vincente di capitan De Paola, primo set-point per gli ospiti sul 16-24. Catinelli per Ceccobello per il servizio. Attacco vincente di Boswinkel, la Maury’s Com Cavi Tuscania si porta sullo 0-2 (17-25).

Terzo set con Settembre dall’inizio al posto di Scarpi tra i padroni di casa. Parte forte Tuscania decisa a non rischiare nulla: 0-5. Mosca ferma il tempo. Muro di Ceccobello su Lucarelli, Tuscania prende il largo 3-10. Ancora un muro di Ceccobello su Hanzic, Mosca ricorre al suo secondo time-out sul 3-11. Catinelli per Ceccobello per il servizio 6-14. Ace di Boswinkel con l’aiuto del nastro: 7-17. Primo tempo di Ceccobello e primo match-point per Tuscania: 11-24. L’errore di Lucarelli dai nove metri assegna set e incontro alla Maury’s Com Cavi Tuscania 12-25.

Falù Ottaviano-Maury’s Com Cavi Tuscania 0-3 (20-25, 17-25, 12-25)
Falù Ottaviano: Giuliano (L), Lucarelli 9, Bianco, Dimitrov 6, Ardito (L), Ammirati, Piazza 1, Hanzic 8, Ndrecaj 2, Scarpi 6, Luciano, Mele, Settembre 2, Diaferia. All. Mosca, Ass. Zangheri.
Maury’s Com Cavi Tuscania: Stamegna, Marsili 1, Pace (L), Menichetti, De Paola (cap) 5, Gradi 10, Boswinkel 19, Catinelli Gueglielminetti, Skuodis, Cioffi 8, Ragoni, Ceccobello 9. All. Tofoli. Ass.: Barbanti.
Arbitri: Stefano Chiratti e Marco Riccardo Zingaro.
Note: Durata set: 27′, 25′, 21′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

A3 Maschile

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi vittoriosi 3-1 in Gara 1 di Semifinale Play-Off, è pronta a voltare pagina e provare il tutto per tutto per ribaltare la situazione al Palazzetto di Valenza e tornare nel capoluogo calabrese a disputare gara 3. Per compiere questa impresa la società chiama a raccolta tutti i tifosi e appassionati. 

A raccontare la gara è il coach di Acqui Terme Michele Totire: “L’unico rammarico della partita di andate è forse per un paio di palloni del terzo set che se avessimo vinto forse la partita avrebbe preso un’altra piega, ma ormai è passato: noi vorremmo tornare in Calabria a disputare gara 3. La Domotek ha fatto una grande partita ma soprattutto hanno saputo creare un vero e proprio evento attorno a questo bellissimo match dove ha vinto chi ha meritato non per demeriti altrui. Hanno giocato meglio di noi palloni importanti in un momento delicato".

"Sono una squadra solida e quadrata con alcune sicurezze che fanno molto bene. Hanno fatto un secondo posto in un girone difficile e meritano tanto quanto noi questa semifinale. Hanno meritato gara 1 ma con i nostri ragazzi ci siamo detti che vogliamo tornare a Reggio per disputare gara 3. Loro avevano una grandissima cornice di pubblico, per questo voglio invitare più gente possibile domenica a Valenza a spingere i nostri giocatori a dare il massimo, cosa che hanno già fatto a Reggio Calabria”

L’appuntamento è domenica 13 aprile 2025, alle 17:00 al Palazzetto dello sport di Valenza. In caso di parità, l’eventuale gara 3 si terrà mercoledì 16 aprile 2025, alle 20:30, nuovamente al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

(fonte: Negrini CTE Acqui Terme)