Di Redazione
Come ogni domenica, figlia permettendo, il ct della Nazionale Davide Mazzanti segue la moglie nella Samsung Volley Cup. Questa domenica Serena Ortolani, schiacciatrice della Saugella Team Monza, era impegnata a Filottrano.
Terminata la gara, come riporta il Corriere Adriatico Pesaro, Mazzanti ha ringraziato il pubblico presente e la società per la calda accoglienza:
«Perché sono sempre molto gentili. Qui al Palabaldinelli ricevo sempre molti applausi forse perché sono marchigiano ma comunque fa sempre piacere venire qui».
L’argento mondiale ricambia i complimenti.
«La Lardini mi piace e penso che stia lavorando bene. Credo che nella 2′ parte della stagione verrà fuori perché ha buoni valori. Ha un’ottima palleggiatrice e Vasilantonaki, che con me a Conegliano ha vinto uno scudetto, è molto cresciuta ed ha ancora ampi margini di miglioramento». Il match «è stato a corrente alternata con l’assenza di Cardullo che ha pesato».
La signora Mazzanti, Serena Ortolani, mvp, per il ct-marito «ha disputato la migliore partita della sua stagione». E poi il lavoro. Con la nazionale. «Stiamo organizzando il lavoro dell’estate che sarà breve ma intensa considerando che il 18 maggio ci sarà la finale di Champions e dal 20 maggio saremo già in campo. La Volleyball Nations Cup ci aiuterà a preparare le qualificazioni olimpiche e ci sarà poco tempo per riposare.Tornerò ad Osimo per rivedere la squadra, quindi appuntamento a presto» ha concluso.
(Fonte: Corriere Adriatico Pesaro)