Foto Volleyball World

Mazzanti: “Una partita che ci fa male, è mancato uno step di crescita” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Facce piuttosto scure in casa Italia dopo la seconda partita della VNL femminile, e non potrebbe essere altrimenti, vista la secca sconfitta subita delle azzurre contro la Polonia. Non si nasconde a fine gara il CT Davide Mazzanti: “Nel primo set abbiamo messo in campo quella che era la nostra idea di partita, poi, nella prima parte del secondo parziale, abbiamo fatto alcune scelte sbagliate, consentendo alla Polonia di prendere ritmo e fiducia. A quel punto abbiamo perso il filo del gioco e la lucidità in attacco e la partita si è messa completamente in salita“.

Dall’altra parte – continua il CT – la Polonia è salita di livello e fiducia, trovando battuta e attacco, e noi siamo andati ancor più in difficoltà in cambio palla. Nel quarto set abbiamo tentato di rientrare, ma si sono ripalesate le difficoltà. Questa partita ci fa male, perché rispetto a quello che stavamo facendo non siamo riusciti a compiere un altro step di crescita. Dobbiamo restare fiduciosi e accettare questa sconfitta nel percorso, perché sapevamo che sarebbe stato un cammino difficile. Domani abbiamo subito una gara tostissima, in cui il cambio palla sarà rimesso alla prova perché gli USA hanno un gran sistema di muro-difesa, che ci obbligherà a mettere in campo qualcosa di diverso per provare a stare davanti alla nazionale americana“.

Sylvia Nwakalor analizza così il match: “Nel primo set siamo state brave a rimanere punto a punto per poi piazzare il guizzo giusto per portare a casa il parziale. Poi qualcosa si è spento e non siamo riuscite a reagire. Dobbiamo ripartire e lavorare su tutti i fondamentali perché, come ci siamo dette a fine match, questi passaggi a vuoto possono arrivare, ed è nostro compito farci trovare pronte continuando a lavorare. Sono convinta che domani contro gli USA torneremo in campo aggressive, perché questa sconfitta ci lascia l’amaro in bocca. Saremo più aggressive per dare del filo da torcere alle americane“.

Tra le poche giocatrici azzurre ad avere motivi di soddisfazione c’è Sara Panetoni, che ha giocato da titolare vista l’assenza di Parrocchiale: “Sono molto contenta per l’opportunità che mi è stata concessa oggi, ma purtroppo non possiamo essere soddisfatte del risultato. Dobbiamo subito ripartire in vista della prossima sfida con gli USA perché è vietato mollare. Questa sconfitta ci servirà come lezione in un percorso molto lungo in vista dei prossimi impegni. Contro gli USA daremo il massimo e sicuramente cercheremo di fare meglio“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI