Mazzanti vede il bicchiere mezzo pieno: "Il bilancio del girone resta positivo"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La sconfitta contro la Polonia subita in chiusura della fase a gironi degli Europei lascia un po’ di amaro in bocca per il modo in cui è maturata e per i suoi riflessi sul cammino dell’Italia. Il CT azzurro Davide Mazzanti prova però a vedere il lato migliore della serata: “Il bilancio del girone resta positivo, abbiamo chiuso questa fase al primo posto“.

Dal punto di vista del gioco – spiega Mazzanti nel dopopartita – questa sera abbiamo sofferto all’inizio, avevamo preparato qualcosa di diverso, mentre la Polonia ha apportato qualche piccolo cambiamento a livello tattico. C’è voluto un po’ di tempo per trovare le giuste contromisure, e in più abbiamo fatto tanta fatica a livello di battuta-ricezione. Loro hanno sfruttato molto bene il servizio, ci hanno sempre messo sotto“.

Dobbiamo, però, prendere anche le cose positive – continua il CT dell’Italia –: per due set abbiamo espresso un’ottima pallavolo. Quando il nostro servizio ha funzionato meno, anche la fluidità nel cambio palla ne ha risentito e secondo me questo c’è mancato per portare a casa la partita“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI