Med Store Tunit sul campo di Aci Castello: “Muro e difesa saranno le chiavi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Lunga trasferta per la Med Store Tunit Macerata, che per la Gara 1 della semifinale Play Off è attesa domenica 1° maggio alle 18 al PalaCatania per affrontare la Sistemia Aci Castello. La squadra siciliana ha chiuso la regular season al secondo posto del Girone Blu e nei quarti di finale ha avuto la meglio sulla Avimecc Modica nel derby siciliano, vincendo in gara 1 per 3-0 e poi 3-2 in trasferta. Un avversario pericoloso per Macerata, soprattutto in attacco; i biancorossi, dopo aver superato Montecchio Maggiore con due buone vittorie per 3-1, sono quindi chiamati ad alzare ancora il livello delle prestazioni. La sfida sarà visibile in diretta streaming sul sito legavolley.tv a partire dalle ore 18.

Non è stato facile contro Montecchio Maggiore – conferma lo schiacciatore Enrico Lazzaretto – abbiamo incontrato un avversario che se l’è giocata fino in fondo, senza mollare su ogni punto. Alla fine credo abbia prevalso la nostra esperienza e la qualità grazie a due buone prestazioni di squadra“.

Ora si tratta però di sfidare un’avversaria inedita: “In questa settimana stiamo lavorando proprio per studiare bene Aci Castello. Sono sicuramente molto forti, hanno un gruppo di schiacciatori pericolosi e sappiamo che imposteranno buona parte del loro gioco sull’opposto Lucconi: sarà fondamentale per noi riuscire a limitarne l’efficacia. Hanno anche giocatori molto alti, non sarà facile fare punto e dovremo essere bravi a mantenere la pazienza, la chiave credo sarà la fase di muro-difesa e in più, come dicevo, fermare il loro opposto“.

Due ulteriori insidie per i marchigiani: la lunga trasferta e il fattore campo a favore degli avversari. “Il viaggio sarà lungo e ha il suo peso – conferma Lazzaretto – e in più dovremo conoscere il campo; ma poi, una volta lì, starà tutto alla prestazione che riusciremo ad offrire. Avendo solo la Gara 2 al Banca Macerata Forum siamo chiamati subito a fare risultato in trasferta, nella speranza poi di chiuderla davanti al nostro pubblico. In ogni caso anche per loro non sarà facile venire a Macerata, non ci resta che giocarcela“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Out A3, 4ª giornata: in programma sabato Brugherio-Campobasso e Napoli-Ancona

A3 Maschile

Il Girone Play Out A3 Credem Banca arriva al penultimo turno di andata. Sabato 5 aprile (ore 18.00), sono in programma i due match della 4ª giornata, mentre si fermerà ai box la capolista BCC Tecbus Castellana Grotte, attualmente in vetta da imbattuta a quota 8 punti. In campo le altre quattro squadre.

Terza in graduatoria a 3 punti dopo il successo netto in casa contro Napoli, il team dei Diavoli Rosa Brugherio è di scena di nuovo al Centro Sportivo Paolo VI nella speranza di capitalizzare la carica del proprio impianto nella sfida inedita contro l’EnergyTime Campobasso, reduce dal turno di riposo e ancora ferma al palo in classifica, ma intenzionata a riscattarsi.

Di peso per l’economia del Girone anche l’incontro previsto alle 19.00 al PalaSiani tra i padroni di casa di Gaia Energy Napoli, a secco di punti dopo la trasferta senza acuti in Brianza, e The Begin Volley Ancona, seconda forza degli spareggi salvezza con un tesoretto di 5 punti messo in cascina dopo il tie-break perso tra le mura amiche contro la prima della classe. Un faccia a faccia inedito in cui i giganti dorici sono chiamati a un exploit interno visto che poi riposeranno al giro di boa. David Umek è a 5 attacchi vincenti dal traguardo dei 1.500 in carriera.

4ª Giornata di Andata – Play Out A3 Credem Banca

Sabato 5 aprile 2025, ore 16.30
Diavoli Rosa Brugherio – EnergyTime Campobasso

Arbitri: Laghi Marco, Viterbo Dalila
Video Check: Presti Roberta
Segnapunti: Pisani Letizia
Diretta YouTube Legavolley

Sabato 5 aprile 2025, ore 19.00
Gaia Energy Napoli – The Begin Volley Ancona

Arbitri: De Sensi Danilo Domenico, Palumbo Christian
Video Check: Rossi Claudio
Segnapunti: Cristofani Francesca Pia
Diretta YouTube Legavolley

Riposa: BCC Tecbus Castellana Grotte

Classifica Girone Play Out A3 Credem Banca
BCC Tecbus Castellana Grotte 8, The Begin Volley Ancona 5, Diavoli Rosa Brugherio 3, EnergyTime Campobasso 2, Gaia Energy Napoli 0.

1 incontro in più: BCC Tecbus Castellana Grotte e The Begin Volley Ancona.

(fonte: LVM)