Di Redazione
Scontro diretto per le zone alte della classifica per la MegaBat Vallefoglia, impegnata sabato 14 dicembre alle 18.30 a Roma contro il Volleyrò Casal de’ Pazzi, una delle squadre più quotate del girone.
La partita è valida per la nona giornata del campionato di B1 di volley femminile. Casal de’ Pazzi, sconfitta domenica in tre combattutissimi set a Castelbellino dalla nuova capolista Termoforgia, è quinta in classifica con 14 punti, uno in meno della MegaBat, terza, che però ha giocato una partita in più delle avversarie.
Così presenta la partita il coach della MegaBat Fabio Bonafede: “È un impegno molto severo contro una squadra giovane e piena di talento, che in casa riesce ad esprimersi ai massimi livelli. Per noi è un’importante prova di maturità, che ci aiuterà a capire a che punto siamo nel nostro processo di crescita.
Loro sono una squadra di grande fisicità: sono molto curioso di vedere l’esito del confronto con loro, che giocano una pallavolo superiore allo standard della B1. Questa è l’ennesima trasferta durissima che ci propone il calendario: nel girone di andata abbiamo affrontato tutte le squadre più accreditate in trasferta, nel girone di ritorno le ospiteremo tutte al PalaDionigi”.
(Fonte: comunicato stampa)