Melandri saluta i tifosi dell’Imoco. Monza a un passo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo aver conquistato lo Scudetto in finale contro l’Igor Gorgonzola, dando un prezioso contribuito alla sua squadra in seguito all’infortunio di Folie, è tempo di saluti per Laura Melandri. L’ormai ex centrale dell’Imoco Conegliano ha voluto salutare i tifosi della squadra campione d’Italia. Per lei ora inizia con molta probabilità una nuova avventura, quella con il Saugella Monza.

Queste le sue parole:

“Ho scelto queste foto perché racchiudono tutta la nostra storia.
Sono arrivata qui e mi avete subito messo al collo i vostri colori e insieme abbiamo brindato, ovviamente con il Prosecco, alla stagione che stava iniziando, augurandoci di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Non è sicuramente stata una stagione facile perché abbiamo perso Supercoppa e Coppa Italia e il primo posto in classifica ma non abbiamo mai perso il sorriso e la voglia di vincere. In questo plurale includo tutti: la squadra, la dirigenza, gli sponsor e voi tifosi che siete il cuore vero di questo movimento. Ho sempre pensato che il lavoro paga e alla fine siamo riusciti tutti insieme a salire sul gradino più alto del podio, diventando campioni d’Italia e realizzando IL sogno. Neanche una settimana dopo abbiamo provato a scrivere la storia, giocando al livello della squadra campione del mondo. Non ci siamo riuscite, ma è mancato poco e dobbiamo essere orgogliosi di quel “è mancato poco”.
E ora ci tengo di cuore a ringraziare la società per aver creduto in me e avermi voluto in una squadra così forte. Ringrazio lo staff in toto e Gianfri per la disponibilità e la professionalità e per avermi permesso di crescere e fare un salto di qualità importante per la mia crescita. Ringrazio voi tifosi perché mi avete fatto sentire una di voi da subito, come ho detto ieri sera a Paolone qualsiasi cosa succederà io vi porterò sempre con me. Grazie per averci seguito ovunque e per rendere in ogni gara casalinga il Palaverde un vero Spettacolo. E infine ringrazio le mie compagne perché un gruppo di giocatrici così forte e allo stesso tempo umili non è facile da trovare. Il Gruppo è sempre stata la priorità di ognuna di noi e il clima che si respirava in palestra ci ha permesso di crescere e esprimere un gioco così bello. Ci siamo sempre state le une per le altre e questo ha fatto la differenza. E infine ringrazio la mia famiglia, Richi e i miei procuratori che sono sempre stati al mio fianco, anche e soprattutto nei momenti no.
È stato un onore, vi voglio bene la vostra Mela❤️?9″

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.