La Narconon Volley Melendugno espugna in tre set le padrone di casa della Cbl Costa Volpino. Vittoria e bottino pieno che permettono alle salentine di abbandonare l’ultima posizione della classifica.
La squadra di casa scende in campo con la grinta giusta, con la voglia di riscattarsi e di ritrovare la serenità che sembrava mancare nelle ultime giornate. Dall’altra parte la squadra guidata da coach Napolitano non ha intenzione di mollare e di farsi scappare via l’opportunità di portare a casa la seconda vittoria consecutiva e punti importanti per la classifica.
Entrambe le formazioni si tengono testa nel primo parziale: il mani fuori di Maruotti sigla il 28-26 a favore della squadra ospite. Secondo set a senso unico per la Narconon Volley Melendugno che mantiene sempre un certo vantaggio dalle ragazze di coach Cominetti. La squadra di casa, sotto 2-0, sembra spegnersi e non riesce a reagire mentre capitan Caracuta e compagne difendono e mettono a terra ogni pallone.
Arianna Lancini (Pallavolo C.B.L. Costa Volpino): “Eravamo scese in campo con l’atteggiamento giusto e con la voglia di non mollare. La partita non è andata come volevamo, abbiamo bisogno di risollevarci e di uscire da questo periodo difficile”.
Valeria Caracuta (Narconon Volley Melendugno): “Il primo set non è stato decisivo però ha sicuramente influito sull’andamento della gara. Sapevamo che questa era una partita importante, come lo era per loro. Siamo state brave ad interpretarla ed a scendere in campo con il giusto atteggiamento. Sono e siamo molte contente perchè sono 3 punti importanti per noi”.
PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO – NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 0-3 (26-28, 17-25, 16-25)
PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO: Vicet Campos 9, Mazzoleni 10, Dell’orto 1, Lancini 8, Agbortabi 6, Rossi 10, Pacchiotti (L), Ghezzi 3, Gay (L), Green, Magazza, Agazzi. Non entrate: Boshnakova. All. Cominetti.
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Maruotti 14, Biesso 9, Stival 15, Santiago 13, Antignano 4, Caracuta 2, Oggioni (L), Rastelli 1, Favero, Courroux. Non entrate: Campana, Polesello. All. Napolitano.
ARBITRI: Lorenzin, Pristera’.
NOTE – Durata set: 35′, 27′, 25′; Tot: 87′. MVP: Oggioni.