Colpo grosso in Puglia: la Narconon Volley Melendugno rifila un secco 3-0 alla LPM Bam Mondovì, certamente incerottata ma con la colpa di non sfruttare le occasioni offerte dalle padrone di casa nel primo e nel secondo set. Decortes si ferma a 17 punti, mentre MVP e titolo di top scorer vanno ad una straripante Stival da 20 punti. Secondo derby di fila perso dalla Pallavolo C.B.L. Costa Volpino che, dopo la sconfitta con Lecco, subisce un netto 3-0 da parte della Trasporti Bressan Offanengo di Modesti (15 punti ed MVP) ed Abila De Paula (13).
Sara Stival (Narconon Volley Melendugno): “È stato un risultato molto importante contro un avversario ostico, tre punti che servono sia per riagganciare la classifica ma soprattutto per risollevare il morale. La vittoria è stata frutto di una settimana di lavoro positiva e di un gruppo unito, coeso e determinato nel mettere un punto alle difficoltà e provare a cambiare l’inerzia di questo campionato. Ora ci godiamo la vittoria, ma da domani testa alla prossima partita. Un grazie speciale alle persone che continuano a tifare per noi.”
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO – LPM BAM MONDOVI’ 3-0 (26-24, 25-22, 25-14)
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Maruotti 6, Biesso 5, Stival 20, Santiago 13, Antignano 5, Caracuta 2, Oggioni (L), Rastelli 4, Campana 1, Courroux. Non entrate: Favero, Polesello. All. Napolitano.
LPM BAM MONDOVI’: Coulibaly 3, Riparbelli 4, Allasia, Lux 7, Farina 5, Decortes 17, Tellone (L), Manig 5, Lapini 2. Non entrate: Marengo. All. Gazzotti.
ARBITRI: Palumbo, Gaetano.
NOTE – Durata set: 30′, 28′, 23′; Tot: 81′. MVP: Stival.
(fonte: Comunicato Stampa)