Memorial “Franco Castiglia”: Castellana Grotte sfida Aversa, Lecce e Casarano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto New Mater Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo i due test con Bari e Taranto, continua il percorso della preseason per la Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato di Serie A2. Sabato 23 e domenica 24 settembre, al Pala Grotte di Castellana, è in programma la seconda edizione del Memorial Franco Castiglia, organizzato dalla famiglia Castiglia in collaborazione con New Mater Volley e Materdominivolley.it e con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte.

Sarà l’occasione per ricordare e onorare la figura di Franco Castiglia, già protagonista sulla panchina della Bcc Castellana, in qualità di componente dello staff tecnico, di una promozione in serie A1 e della vittoria della Coppa Italia A2: un allenatore e uomo di sport entrato nella storia di tantissimi club pugliesi di pallavolo, scomparso improvvisamente a maggio 2022.

Il quadrangolare vedrà la partecipazione, oltre che dei gialloblù allenati da coach Simone Cruciani, anche della Wow Green House Aversa, altra formazione di Serie A2, della Aurispa Delcar Lecce e della Leo Shoes Casarano, entrambe di Serie A3. Si comincia sabato alle 16 con le semifinali Aversa-Lecce e a seguire Castellana Grotte-Casarano; domenica, invece, a partire dalle 15.30 la finale per il terzo e quarto posto e a seguire la finale per il primo e secondo posto. L’accesso al Pala Grotte in occasione del Memorial Franco Castiglia è libero e gratuito.

Al via in questi giorni la campagna abbonamenti 2023-2024 della New Mater Volley Castellana Grotte, iscritta al prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca. “Sostieni il mondo in gialloblù” è un invito a condividere le emozioni della grande pallavolo nazionale, a vivere da vicino e tutti insieme una nuova esaltante stagione sportiva.

Si parte con la formula sostenitore: 100 euro in un’unica rata per tutte le 13 gare interne da disputare al Pala Grotte di Castellana per il campionato più eventuali gare di post season e Coppa Italia. Sarà possibile sottoscrivere anche la tessera a costo ridotto (80 euro) per le categorie Over 65 e Under 12. L’abbonamento può essere prenotato dal lunedì al venerdì, negli orari pomeridiani di allenamento, presso il Pala Grotte in via Renato dell’Andro e presso Casa Mater-Palestra IISS Angelo Consoli in via Rosatella a Castellana Grotte. Già in occasione della seconda edizione del Memorial Franco Castiglia sarà possibile prenotare il proprio abbonamento e scegliere di sostenere la New Mater Volley.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato Padova: in regia la novità Todorovic, in banda Held e forse Gardini

Volley Mercato

Il nuovo palleggiatore titolare della Sonepar Padova per la stagione 2025/2026 sarà il serbo Vuk Todorovic, classe 1998 per 191 cm d'altezza. Mai stato prima in Italia, è reduce però da due stagioni in Polonia dove ha vestito le maglie di Czarni Radom e Cuprum Gorzów. A scriverlo sulle colonne de Il Mattino di Padova è il collega Diego Zilio.

Novità anche per quanto riguarda la seconda diagonale, che il prossimo anno dovrebbe essere formata dagli schiacciatori Davide Gardini, che tornerebbe a Padova dopo la stagione a Milano in cui non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio, e Tim Held.

Quest'ultimo, che proprio noi avevamo dato per certo a Trento, e in effetti così era, nell'ultima settimana avrebbe cambiato i suoi piani. Forse perché resosi conto che all'Itas sarebbe stato troppo chiuso dal duo titolare Michieletto-Lavia, deve aver preferito trovare un'altra squadra dove poter giocare di più dando continuità alla crescita individuale già espressa quest'anno a Taranto.

Scelta saggia per un giocatore giovane come lui, in linea con quanto ci aveva raccontato qualche tempo fa il ct azzurro Fefè De Giorgi: "Tra andare a giocare e andare in una big solo per allenarsi con gente forte, un giovane dovrebbe sempre scegliere di andare a giocare". Con Padova, a quanto ci risulta, il contratto sarebbe già stato firmato, dunque nel caso di Held a questo punto escluderemmo altri colpi di scena.

Di Redazione