Memorial Polloni: la Fantini Folcieri Ostiano raggiunge Trescore in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Torneo Taverna
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Contro ogni pronostico della vigilia la Fantini Folcieri Ostiano supera l’Enercom Fimi Crema e conquista la finale del Memorial Polloni, quadrangolare di serie B1 che fa parte del programma del Torneo Taverna. Priva dell’alzatrice Gaia Dell’Amico, assente per motivi di studio, ed alla prima uscita in precampionato, la formazione di coach Valeria Magri supera Crema in tre parziali, riscattando la sconfitta della scorsa edizione, e raggiunge il Don Colleoni Trescore Balneario nella finalissima del quindicesimo memorial in ricordo di Roberto Polloni.

Inizio gara molto equilibrato, 12-12, poi il team cremonese allunga, Frugoni, sigla il 13-17. Un ace di Gaia Magri sigla l’ace del 15-22, Ostiano chiude 18-25. Le cremonesi partono forte con Bughignoni, 3-6, e Crema fa entrare Despaigne; la sinfonia sembra non cambiare, 5-13 e 7-17. Tonello suona la carica, l’ex Club Italia e Ravazzolo illuminano il sentiero di Crema sino al 16-19. Un muro di Feroldi ed un attacco di Sbaraini regalano il set ad Ostiano, 21-25. L’inerzia del terzo set è ancora favorevole ad Ostiano (4-10), Crema impatta sul 20-20; tuttavia il finale è di marca ostianese, la Fantini Folcieri chiude 21-25.

Al termine dell’incontro sono stati consegnati ad Ilaria Burghignoni (Ostiano) ed Eva Ravazzolo i premi GianSport Baloo Volley come migliori giocatrici della gara.

Nell’atto conclusivo, che si terrà sabato 23 settembre, la squadra cremonese affronterà il Don Colleoni Trescore alle 18.30. Prima del fischio d’inizio dell’incontro ospite l’ex azzurra Jenny Barazza, che riceverà il premio Stella del Taverna. La finalina per il terzo posto, alle 15, vedrà impegnate Crema e Ripalta in un antipasto del derby di campionato.

Enercom Fimi Crema-Fantini Falcieri Ostiano 0-3 (18-25, 21-25, 21-25)
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema:
Guerini Rocco (L) ne, Giroletti 7, Ravazzolo 10, Labadini (L), Abati 1, Pagliuca 8, Despaigne 5, Tonello 3, Moretti 1, Fioretti 10, Fugazza 2, Gruda ne, Scuri ne, Pala ne. All. Moschetti.
Fantini Folcieri Volley Ostiano: Bughignoli 8, Vidi 8, G. Magri 1, Rizzi ne, Feroldi 9, Dellamico ne, Frugoni 9, Sbaraini 3, Zampedri (L), Pedretti ne, Michieletto, Tognini 7. All. V. Magri.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La schiacciatrice slovena Maša Pucelj vestirà la maglia di Cuneo nella stagione 25-26

Volley Mercato

Uno sguardo al futuro, passando sempre attraverso il presente: qualità e talento al servizio delle Gatte. Sono questi i motivi che hanno spinto Cuneo Granda Volley ad ingaggiare Maša Pucelj, schiacciatrice slovena classe 2006 in arrivo dal Calcit Volley, per la stagione 2025-26.

È fuori discussione che Pucelj possegga un enorme bagaglio di talento: MVP del campionato sloveno e miglior marcatrice della Coppa di Slovenia nella stagione 2023-24 con la divisa del Calcit, attualmente in semifinale per il titolo sloveno. La classe 2006 si è fatta notare anche con la maglia della sua nazionale, dopo aver vinto il premio di miglior realizzatrice del trofeo MEVZA 2024, valido per la qualificazione agli Europei Under 20, con 94 punti in 5 partite.

Sono felicissima di giocare in un club ed un campionato dal livello altissimo – racconta Maša Pucelj emozionata – Sarà un’opportunità straordinaria potermi misurare insieme e contro campionesse incredibili, da cui spero di imparare molto. Per me sarà la prima volta lontana da casa e sono emozionatissima di giocare in un club ed in un campionato di livello altissimo. Voglio dare il massimo con questo club per raggiungere i traguardi più alti possibili”. 

L’arrivo di Pucelj a Cuneo dimostra il nostro impegno verso il futuro, senza però mai dimenticare la qualità – commentano i co-presidenti Bianco e Manini – Siamo sicuri che Pucelj possa trovarsi benissimo a Cuneo ed in Serie A1, dove vogliamo che lasci sbocciare il suo talento. Un talento che sarà utilissimo nella prossima stagione di Cuneo Granda Volley per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi”. 

Talento, qualità e gioventù al servizio di Cuneo Granda Volley per tenere sempre lo sguardo verso l’alto e verso il futuro.

(fonte: Cuneo Granda Volley)