Di Redazione
Si è conclusa con una stupenda medaglia d’argento per la nostra under 14 Black la 14° edizione del rinomato Memorial Brugnara, torneo che chiama a raccolta le élite della pallavolo giovanile d’Italia.
È la vittoria della tappa di qualificazione di Segrate che ha portato i nostri Diavoletti ad essere una delle 24 società approdate all’appuntamento conclusivo di Trento, svoltosi sabato 23 e domenica 24 febbraio.
La due giorni trentina è stata ricca di bella pallavolo, un percorso davvero senza sbavature per i nostri Black che hanno chiuso tutte e sei le partite giocate vincendo 2-0 nelle prime due fasi contro Bologna, Catania, Almevilla e PowerVolley Milano, ai quarti contro Vero Volley ed in Semifinale contro Anderlini.
Imbattuti, è tempo poi per i nostri Diavoletti di competere per il titolo della rassegna contro la blasonata Lube Macerata, in una Finale davvero emozionante e piena di colpi di scena. I ragazzi di coach Traviglia vincono infatti il primo set ma vedono rimontarsi da un’agguerrita Lube nel secondo ed ai vantaggi del terzo set (16-14) la Finale termina 2-1 a favore dei marchigiani ma con un meraviglioso secondo posto per i nostri ragazzi, che si sono affermati davanti alle più blasonate società come Trentino Volley, Pallavolo Padova, Vero Volley e PowerVolley Milano.
Un soddisfatto coach Traviglia commenta così il secondo posto conquistato: “Due giorni intensissimi sia pallavolisticamente che emotivamente in cui ho visto i ragazzi giocare un’ottima pallavolo. Nella finale abbiamo dimostrato di gareggiare alla pari con una delle formazioni che si è attrezzata per competere per lo scudetto. Unico neo il non aver avuto la “cattiveria” necessaria per trasformare quel 14-12 del terzo set in vittoria. Sono comunque molto contento di questi due giorni e di tutti i ragazzi; è emerso un bello spirito di squadra che deve essere il nostro valore aggiunto. Noi siamo forti così perchè ognuno dei miei atleti è parte di qualcosa di più grande della forza e bravura del singolo, è parte di una squadra“.
I complimenti di tutti i Diavoli Rosa allo staff rosanero composto dai coach Moreno Traviglia, Francesco Quaglino ed Ingrid Bonfanti, dalla nostra dirigente Filomena Parcesepe e a tutti i nostri Diavoletti Michele Viganò, Tommaso Savino, Gabriele Ruggeri, Daniele Carpita, Giovanni Colombi Manzi, Pietro Bonisoli, Manuel Morra, Giacomo Selleri, Andrea Marini, Giacomo Trabatti, Lorenzo Brambilla e Nicolò Bassani.
(Fonte: comunicato stampa)