foto Volleyball World

Mercato Cina: il Tianjin brucia la concorrenza europea e ingaggia Alondra Tapia Cruz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Interessante colpo di mercato del Tianjin in vista della stagione 2024-2025: anche se manca ancora l’ufficialità, il club cinese si è assicurato l’ingaggio di Alondra Tapia Cruz, bruciando allo sprint la concorrenza europea, che a lungo aveva tenuto nel mirino l’opposta classe 2004, considerata da molti addetti ai lavori come uno degli astri nascenti della pallavolo mondiale.

“Atipico” è probabilmente il termine più adatto per descrivere il percorso di Tapia fino a questo momento. Infatti, dopo aver iniziato a giocare all’età di 13 anni ed essersi unita al progetto giovanile della federazione dominicana, la ragazza originaria di La Vega si trasferisce in Giappone per frequentare la Furukawa Gakuen High School. Qui gioca e studia per tre anni, riuscendo anche a vincere un titolo nazionale da MVP.

Terminata l’esperienza nel paese del Sol Levante, Alondra vive la sua prima stagione da professionista in Perù segnando una valanga di punti e mettendo in mostra buone qualità. Ma è nell’estate 2024 che, con la maglia della Repubblica Dominicana, sale decisamente di livello al punto da ottenere la convocazione per le Olimpiadi di Parigi e l’opportunità di raccogliere l’eredità di Melissa Vargas al Tianjin. Dunque, non esitate a segnarvi il nome di questa giocatrice: il treno dell’hype è già partito.

Di Alessandro Garotta

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI