Di Redazione
In casa Trento si pensa al presente, con la serie che vedrà la Sir Safety Conad ospite domenica alle ore 18, ma anche al futuro, dove il Volley mercato tiene banco. Come riportato in un articolo sul quotidiano Trentino, infatti, fermo restando alcune operazioni già definite come l’arrivo del centrale serbo Srecko Lisinac e del libero francese Jenia Grebennikov, c’è da tenere presente anche il derby con l’Azimut Modena per Ivan Zaytsev. Addirittura la stampa locale parla di uno scambio (molto difficile) con il capitano Filippo Lanza.
Come detto, su Ivan Zaytsev c’è un forte interesse dell’Azimut, la cui offerta è superiore a livello economico rispetto a quella trentina ma, ad oggi, la Diatec ha più garanzie tecniche da dare allo “Zar”. L’alternativa è di casa e si chiama Gabriele Nelli. Resta da capire dove si accaserà Vettori.
Il quotidiano Trentino considera anche la situazione del capitano della squadra di Lorenzetti: il fatto che Lanza possa restare dopo un inizio di trattative per il rinnovo per nulla facile è dato dal fatto che Davide Candellaro non è, oggi, una priorità. Il centrale cresciuto nelle fila della Sisley Treviso sarà il terzo italiano (con Giannelli e l’opposto) della rosa trentina solo se le trattative con Lanza dovessero andare male. L’alternativa a Candellaro è sempre Made in Trentino e prevederebbe di riportare a casa Gianluca Galassi, dopo l’ottima stagione a Milano.
In panchina, confermatissimo, Angelo Lorenzetti.
(Fonte: Trentino)